Cina: al via conferenza sulla cultura confuciana

(XINHUA) – JINAN, 27 SET 2020

Una conferenza sulla cultura confuciana si è aperta oggi nella città di Qufu, nella provincia orientale cinese dello Shandong, luogo di nascita del saggio cinese.
    La sesta edizione della Conferenza Nishan sulle Civiltà Mondiali ha richiamato 150 accademici dal Paese e dall’estero, più di 40 dei quali hanno partecipato alla conferenza online a causa dell’epidemia di COVID-19, per discutere l’antica saggezza del confucianesimo ed esplorare il futuro luminoso degli esseri umani.
    L’evento ha coinciso con il Festival Culturale Internazionale di Confucio (Qufu) della Cina del 2020. Nell’arco dei due giorni della conferenza si terranno incontri ad alto livello, due discorsi a tema e una serie di forum.
    “Esploreremo congiuntamente i modi per integrare tutti i tipi di civiltà per contribuire saggezza e costruire una comunità dal futuro condiviso per l’umanità”, ha detto Jin Nuo, presidente del Centro Internazionale Nishan per gli Studi Confuciani.
    Confucio (551-479 a.C.), educatore e pensatore, ha influenzato innumerevoli generazioni della società cinese.
    (XINHUA)

Liberamente tratto da Ansa.it

Statua di Confucio

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento