FAQ

Frequently Asked Questions

DOMANDE FREQUENTI

Tutte le domande che frequentemente vengono poste per chiarimenti sul Primordialismo Visionario

FAQ 1.: Perché il giudaismo non viene annoverato tra le Cinque Sacre Religioni Tradizionali Rivelate e Autentiche?

Prima di tutto bisogna dire che non tutti gli ebrei sono uguali, perché non si può cadere nella trappola cognitiva dell’aut-aut antisemita, come è accaduto per il nazionalsocialismo tedesco, ma comunque sia è scritto nei vangeli Matteo 24:34, Marco 13:30 e Luca 21:32 che Gesù disse: “In verità vi dico che questa generazione (di giudei) non passerà, finché tutte queste cose (nei tempi ultimi) non siano avvenute.” Questo passaggio evangelico indica che la generazione cosmica dei giudei di allora, che ancora sopravvive tutt’oggi, non attraverserà il momento di transizione dei tempi ultimi dopo il suo ritorno che avverrà con la sua discesa dal cielo al fianco dell’Agnus Déi (che sarà il Mahdi islamico), ossia che l’ebraismo scomparirà dalla faccia della terra senza che ciò implichi per forza uno sterminio poiché Iddio Altissimo predispone anche ad essi la facoltà di redimersi ed espiare i propri peccati attraverso la loro conversione a un altro credo religioso.

FAQ 2.: Cosa si intende per Bene e Male nel Primordialismo Visionario?

Il male e il bene sono concezioni assolute e relative allo stesso tempo. Nella concezione assoluta essi si autoriconoscono sempre nei secoli e nel divenire presente. Nella concezione relativa essi sono frutto della socializzazione primaria in famiglia e della socializzazione secondaria nelle istituzioni sociali come la scuola e il lavoro. Comprendere la distinzione in senso assoluto è compito di un percorso iniziatico di tipo esoterico fondato sull’esperienza diretta delle differenze tra essi attraverso un processo di purificazione continua che confluisce in una completa catarsi spirituale.

FAQ 3.: Cosa è Dio secondo il Primordialismo Visionario?

Dio Altissimo è onnipotente perché è alfa e omega e guida sia il bene che il male, è onnipresente perché è insito in ogni più piccola particella possibile della materia cosmica e quindi anche in ogni sua creatura, è onnisciente perché grazie alla sua potenza e alla sua presenza conosce ogni cosa dentro fuori e oltre qualsiasi creatura del Creato Cosmico. Periodicamente si manifesta attraverso individui speciali inviati a nascere e a crescere sulla terra con la sua benedizione celeste e il suo spirito santo che si occupano di modificare la struttura generale di una forma storica che deborda fuori dai suoi disegni divini e quindi per correggere gli errori derivanti dal libero arbitrio e ciclicamente detiene il controllo del Tempo Cosmico di tutte le sue creature per aggiustamenti ulteriori continui insiti nel mistero della creazione divina primigenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

NOVITA’ SUL BLOG

Iscriviti

Registrati per ricevere una newsletter periodica con gli ultimi articoli di blog e contenuti esclusivi. Nella tua casella di posta direttamente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: