a cura di Mario Peretto “La conoscenza dei principi ermetici consente all’uomo di innalzarsi, entro certi limiti, al di sopra del normale piano di causa ed effetto tanto da diventare, esso stesso, principio causante. È ben noto che le masse sono condizionate dall’ambiente, dalla volontà di menti più forti, dalla suggestione o da altre causeContinua a leggere “ESSERE PRINCIPIO CAUSANTE”
Archivi giornalieri:22 settembre 2023
IL MITICO REGNO PERDUTO DI SHAMBHALA
di Giuseppe Di Re Shambhala, che in sanscrito significa “luogo di pace” o “luogo del silenzio”, è una terra leggendaria descritta in molti testi antichi, tra cui il “Kalachakra Tantra” e le antiche scritture della cultura Zhang Zhung che precedettero il buddismo tibetano del Tibet occidentale.Secondo la leggenda, Shambhala sarebbe un regno mistico e misteriosoContinua a leggere “IL MITICO REGNO PERDUTO DI SHAMBHALA”
TUTTO E’ POLVERE DI FRONTE ALL’IMMENSITA’ DI DIO
di Ibrahim Youssef Dire sempre “Allahu Akbar” davanti ai problemi della vita. Un detto arabo dice “non dire a Dio che hai un grande problema, ma dì al tuo problema che hai un grande Dio”.
L’ANTICRISTO SARÀ IL GRANDE UMANITARIO
di Fulton John Sheen “L’anticristo non sarà chiamato così, altrimenti non avrebbe seguaci. Non indosserà calzamaglie rosse né vomiterà zolfo, né impugnerà una lancia né agiterà una coda con la punta a forma di freccia come il Mefistofele nel Faust. Da nessuna parte nelle Sacre Scritture troviamo conferma del mito popolare che immagina il diavoloContinua a leggere “L’ANTICRISTO SARÀ IL GRANDE UMANITARIO”
LE 7 REGOLE DI PARACELSO
a cura de La Via Iniziatica 1. La prima cosa è migliorare la tua salute. Per farlo devi respirare il più spesso possibile, profondo e ritmato, riempiendo bene i polmoni, all’aperto o sporgendosi da una finestra. Bere ogni giorno a piccoli sorsi, due litri di acqua, mangiare molta frutta, masticare il cibo nel modo piùContinua a leggere “LE 7 REGOLE DI PARACELSO”
PER GIOVANNA D’ARCO
di Ottava di Bingen “I suoi nemici non sono demonima esseri umani come luinon augura a loro alcun male,ne si rallegra della vittoria.Come potrebbe rallegrarsi della vittoriae godere della sofferenza di altri uomini?Entra in battaglia con aria grave, con dispiaceree con grande Compassionecome chiassiste ad un funerale.”
NUN: DISCESA E RISALITA
di Daniele Santoro La lettera Nun in aramaico indica il serpente marino. Dobbiamo ricordare che Israele è una nazione che non si è mai sviluppata sul mare e che, anzi, ha sempre guardato il mare in modo piuttosto sospettoso, come un luogo di insidie, il luogo del serpente marino. Da queste associazioni di idee, derivaContinua a leggere “NUN: DISCESA E RISALITA”
TUTTI I COLORI DEL BIANCO
di Marta Tibaldi Cauda pavonis e albedo Nell’immaginario alchemico l’immagine della cauda pavonis (coda del pavone) unisce in sé tutti i colori dell’arcobaleno e per questo dà forma simbolica a un’esperienza di totalità. Nel processo alchemico i molti colori della coda del pavone indicano il passaggio dalla fase della prima materia oscura e del caosContinua a leggere “TUTTI I COLORI DEL BIANCO”
TOTALITARISMI DI IERI E DI OGGI
di Mike Plato Si resero conto che i regimi assolutisti e totalitari del XIX erano efficacissimi nella loro storia iniziale, ma che poi perdevano forza. Erano ad immagine e somiglianza dell’IMPERO TOTALITARIO ARCONTICO-ASTRALE, tranne nel fatto che questo è invisibile e sconosciuto e quelli erano troppo palesi. Dopo la seconda guerra mondiale, l’élite astrale incaricòContinua a leggere “TOTALITARISMI DI IERI E DI OGGI”
LE PAROLE VIBRANO COME ENERGIA
di Bruce Lee “Non parlate di voi in modo negativo, nemmeno per scherzo. Il vostro corpo non conosce la differenza. Le parole sono energia e lanciano incantesimi, per questo si chiamano incantesimi. Cambiate il modo in cui parlate di voi stessi e potrete cambiare la vostra vita.”
