DIO È SOPRATTUTTO GIUSTIZIA

di Mike Plato

In troppi ambiti si commette l’errore di considerare il cd Dio dell’Antico Testamento come diverso dal Dio del Nuovo Testamento, in quanto sembrerebbe che il dio del Vecchio Testamento sia collerico e violento mentre il nuovo, il cd Padre di Cristo, sia legato all’energia dell’amore, come se l’amore escludesse la collera. Questo è l’errore più assurdo che si possa fare in termini spirituali. In realtà l’Antico Testamento e il Nuovo Testamento mostrano le due leve della Giustizia. Quando si dice che Dio è amore, e ciò lo leggete nel Vangelo di Giovanni, si dice che Dio è è anche collera, ira, severità. L’Antico e il Nuovo Testamento mostrano le due leve della Giustizia tenendo conto che comunque nell’Antico Testamento ci sono tracce notevoli della leva dell’amore, vedi lo “Shemà Israel” in deuteronomio 6, mentre nel Nuovo Testamento Cristo più e più volte mostra anche l’archetipo della collera e della severità.

Quindi non è l’amore il vertice del triangolo e della Bilancia ma la giustizia, che si manifesta attraverso le due leve del rigore ovvero Ghebura, o dell’amore e della compassione, ovvero Chesed.

DIO È QUINDI IN PRIMO LUOGO GIUSTIZIA

Salmi 7,18: Loderò il Signore per la sua GIUSTIZIA e canterò il nome di Dio, l’Altissimo

QUESTA GIUSTIZIA può essere amministrata o con la forza o con la mitezza.

Cristo non era amorevole, in tal senso era GIUSTO, in quanto agnello coi suoi e leone coi nemici e coi demoni.

Melkizedek, il sacerdote eterno DELL’ALTISSIMO (Elyon) non si chiama MELKICHESED ma appunto MELKIZEDEK – RE DI GIUSTIZIA, perché usa rigore e amore a seconda della necessità. 2 sono le colonne del tempio: boaz – forza e jakin – mitezza .

Quindi fatemi la cortesia, piantatela di dire che essendo DIO AMORE, QUELLO LÀ DELL’AT NON PUÒ ESSERE DIO.

La Giustizia richiede soprattutto la DISTRUZIONE, non è solo Compassione, ancor più in un sistema come questo dominato dal Male, dalla tenebra e dalla morte.

In oriente c’è l’archetipo del Dio corrucciato, uno su tutti DRAG PO RUDRA CHAKRIN. Ci sono versioni di Buddha corrucciato, uno su tutti MANJUSRI. Che facciamo, le buttiamo a mare perché non le comprendiamo??

ORA COMPRENDETE!!!

DIO È SOPRATTUTTO GIUSTIZIA
DIO È SOPRATTUTTO GIUSTIZIA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento