di Chiara Rovigatti
La Stella Tetraedrica è la manifestazione visibile e tangibile di come forze divine si manifestano e si imprimono nel Manifesto a perenne Sigillo Paterno: è come se Lui ci volesse ricordare che è il Tutto, e che questo Tutto gli appartiene.
Troppo semplice affermare che il triangolo con la punta in su sia simbolo della forza maschile penetrante e fecondante, e quello con la punta in giù di quella femminile penetrata e fecondata entrambe, unite, formanti l’Androginìa dell’Essere ante-Primordiale.
È molto di più, molto di più.
Perchè i 2 triangoli intersecantisi (abbracciandosi in atto d’Amore di perfetto Equilibrio Centrale dell’iper-Cuore Cristico), diventano tetraedri e il cerchio/sfera multidimensionale divino dove si inscrivono si trasforma in rappresentazione manifesta e plastica della Pienezza divina.
La base triangolare della piramide da loro formata diventa quindi idealmente quadrata (perchè nella discesa la multidimensionalità si scinde nelle sue componenti ed emerge quindi la sua influenza sull’intero esistente), facendo emergere il Pensiero di una Materia dall’origine inequivocabilmente divina.
Ecco perchè il Tetraedro Stella è un simbolo dall’importanza fondamentale che trascende il concetto di maschio-femmina (e quindi di androginìa): perchè la paternità di Dio ci dimostra che Lui è Tutto, e che la Sua impronta si rivela in Tutto a qualsiasi livello di manifestazione possa esprimersi.
Per questo non vale fermarsi alla disanima più semplice, quella del basso: dato che il Principio viene da molto più “lontano”.

