L’ISLAM POLITICO

di Ruhollah Khomeini “Quando qualcuno studia un po’ o presta un po’ di attenzione alle regole del governo islamico, della politica islamica, della società islamica e dell’economia islamica, si renderà conto che l’Islam è una religione molto politica. Chiunque dica che la religione è separata dalla politica è uno sciocco; non conosce l’Islam o laContinua a leggere “L’ISLAM POLITICO”

Il pericolo che la Cina si chiuda e non capisca l’Occidente

di Federico Rampini Perché Xi sembra incapace di interpretare i meccanismi delle nostre democrazie, al punto da ridurle a orrende caricature? L’Europa spera che le prove di disgelo funzionino, ma farà bene a prepararsi una polizza assicurativa. 25 maggio 2023 Sono in corso le prove di un disgelo tra America e Cina. L’Europa fa ilContinua a leggere “Il pericolo che la Cina si chiuda e non capisca l’Occidente”

LA VIA DEL GUERRIERO

di Yamamoto Tsunetomo Se ti imbatti in gravi difficoltà o in situazioni incresciose, non è sufficiente dire a te stesso che non ne sei turbato. Imbattendosi in situazioni incresciose devi spingerti ancora più avanti con audacia e rallegrartene, quasi dovessi superare una barriera. Come dice il motto: “Quando l’acqua sale la barca si alza.”

L’importanza della preghiera magica

di Roberto Sestito Tutti gli uomini portano nell’anima un’impronta o un principio del sacro. I rituali della Fratellanza Hermetica, utilizzando “simboli ineffabili”, come i nomi misteriosi usati nelle invocazioni, attivano l’elemento divino in noi e, attraverso la corrispondenza col pianeta presente nell’astralità, permettono al fratello in preghiera di assumere un ruolo preciso. Giamblico, citato da ManlioContinua a leggere “L’importanza della preghiera magica”

PREDATORI MICIDIALI

di Mike Plato Tutti gli uomini di governo, ovunque, di qualunque epoca storica, sono stati, sono e fino alla fine saranno PREDATORI MICIDIALI. Sanno recitare, fingere, ingannare ma sono animali a sangue freddo. Siamo incappati nel loro maledetto regno. Verità ben nota al maestro Gesù. Alcuni di noi hanno un istinto innato nel Riconoscere ilContinua a leggere “PREDATORI MICIDIALI”

LE STREGHE DEL LAGO

a cura di Nada Panichi “Io mi inchino.A tutte le donne che nel mondo stanno lavorando per diffondere amore.A quelle che in silenzio tessono fili di luce per salvare il pianeta. A quelle che stanno abbracciando gli alberi e parlando alle foglie.A quelle che stanno entrando in contatto con il loro femminile e lo stannoContinua a leggere “LE STREGHE DEL LAGO”

IL RICORDO DI RENÉ GUÉNON NELLE PAROLE DI NAJM OUD-DIN BAMMATE

a cura di Edoardo Di Giovanni «Non si tratta, ripeteva Guénon, di essere persuasivo, ancor meno soggiogante, ma semplicemente di “dire ciò che è” senza immischiarvi la propria volontà, le proprie conoscenze, la propria abilità; senza l’intrusione di elementi estranei. Si pensi alla lettura recto tono o alla tradizione buddista che raccomanda ai Maestri spiritualiContinua a leggere “IL RICORDO DI RENÉ GUÉNON NELLE PAROLE DI NAJM OUD-DIN BAMMATE”

Confucio: il padre del pensiero cinese

di Marica Recci Confucio, padre del pensiero cinese, nacque nella cittadina di Qufu, nella penisola dello Shandong, nel 551 a.C. e morì nel 497 a.C. Nel 1994 il suo cimitero nel bosco al nord della città, il suo tempio degli antenati e la casa dei suoi discendenti sono stati proclamati patrimonio dell’Unesco. Infatti, per i cinesi,Continua a leggere “Confucio: il padre del pensiero cinese”

I SETTE PRINCIPI ERMETICI DEL KYBALION

a cura dell’associazione internazionale SOL COSMICUS La Filosofia Ermetica, proveniente dall’antico Egitto e poi ripresa dai Greci,rappresenta una delle principali fonti di conoscenza esoterica nel nostroOccidente. Il Kybalion è uno dei testi fondamentali dell’Ermetismo ed enunciasette princìpi che costituiscono le leggi di base su cui si fonda la vitadell’Universo e delle sue creature. I setteContinua a leggere “I SETTE PRINCIPI ERMETICI DEL KYBALION”