IL FALSO DOGMA SULLA MADRE DI GESU’

di Mike Plato

È davvero incredibile come si possano generare dogmi privi di ogni supporto scritturistico.
Uno di questi, rilevante, riguarda la madre di Gesù. Il problema è che questa donna non ha alcun rilievo nel cristianesimo primitivo. A parte la narrazione iniziale di Matteo e di Luca, la madre carnale di Gesù non ha praticamente alcun ruolo né nei Vangeli né negli atti né nelle lettere di Paolo. il cristianesimo primitivo semplicemente non la ricorda, la ignora totalmente.
E un motivo fondante c’è. il problema chiave è che le narrazioni iniziali di Matteo e di Luca che riguardano il concepimento miracoloso di Maria non riguardano la madre carnale ma l’intimo di Gesù, la sua anima..la nostra anima, la vera Maria
Quelle rare volte in cui appare la madre di Gesù,, egli se ne dissocia totalmente, spesso ai limiti del disprezzo.
Ne parlerò in un prossimo video perché insieme a Pietro, questa figura è stata esaltata per motivi di svuotamento della vera VIA DI GESÙ e del nascondimento arcontico del vero FEMMININO del cristianesimo primitivo.

IL FALSO DOGMA SULLA MADRE DI GESU'
IL FALSO DOGMA SULLA MADRE DI GESU’

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento