di Mike Plato
L’uomo sempre conteso tra due forze. Egli è tanto SETH, e lo è dalla nascita (Seth in egiziano significa QUESTO è ME, QUESTO SONO IO) tanto Horus…ma nel suo decadimento SETH vale tutta sua personalità terrena.
Seth TOCCA l’emisfero sinistro , Horus quello destro. Non c’è bisogno che spieghi ciò perche la immane differenza dei due poli cerebrali e la focalizzazione totale sul sinistro di qursta civiltà è cosa ben nota. Val la pena ribadire il fatto che nella manifestazione terrigena, l’uomo deve armonizzare e sincronizzare in equilibrio i due emisferi: ovvero riconcialiare SETH con HORUS se SETH si sottomette a HORUS.
In piccola parte questa guerra interiore viene codificata nei vangeli nella diatriba CRISTO-PIETRO, ove Cristo dice a Pietro:
Matteo 16,23 : «Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!».
Tutto il pensare degli uomini, LOGICO e RAZIONALE, è nel sinistro. Tutto il pensare di Dio (anima e spirito) è nel DESTRO.
Noi siamo la civilta dell’emisfero sinistro, SIAMO INDISCUTIBILMENTE UNA CIVILTA’ SETHIANA, ovvero BABILONESE. Quando una civiltà si focalizza sul SINISTRO, diventa facile preda della più potente delle illusioni: LA MATERIA

