LE CINQUE FORME DI RINASCITA DELL’ANIMA NEL RISVEGLIO SPIRITUALE SECONDO LA TRADIZIONE PRIMORDIALE

di Vincenzo Di Maio

Per gli umani esistono 5 tipologie di rinascita dell’anima, una classificazione del risveglio spirituale che si distingue anche in altre sottoclassi definite da specifiche tradizioni locali tutte accomunate dai cinque colori del feng shui che corrispondono ai cinque colori della bandiera di Shambala.

I colori sono in ordine di vicinanza alla verità dall’alto verso il basso con il bianco pneumatico al primo posto che rappresenta i maestri del pianeta che contrastano spiritualmentele tutte le forze del male, il blu psichico al secondo posto che rappresenta il contenimento temporale delle forze del male, il rosso psichico al terzo posto che rappresenta il contrasto alle forze del male, il giallo ilico al quarto posto che rappresenta lo sforzo continuo di apprendimento alla conoscenza delle forze del bene e infine il nero ilico al quinto posto che rappresenta la sofferenza continua delle passioni umane.

Una curiosità derivante dalla medicina tradizionale cinese, o per meglio dire dalla medicina classica taoista che è ben altra cosa, i cinque colori sopra esposti indicano la centralità dello sforzo fisico degli organi interni a cui si fa riferimento spiritualmente come domicilio dell’anima, ossia che in parole povere un maestro bianco è centrato sui polmoni e all’intestino crasso e quindi sul respiro della meditazione continua, un adepto blu è centrato sul cuore imperatore collegato al cervello come se fosse un unico organo fisico, un adepto rosso è centrato sui reni e la vescica come porta del Ming Men, un adepto giallo è centrato su stomaco pancreas e milza, un adepto nero (o verde) è centrato su fegato e vescica biliare, e il bello è che secondo la medicina tradizionale cinese il malfunzionamento degli organi deriva da concezioni mentali chiuse, cioè che non vogliono aprirsi alla verità superiore.

Quindi secondo la medicina classica taoista gli organi interni su cui si fondano gli altri 4 risvegli spirituali (tranne il primo) sono gerarchicamente disposti in ordine di prossimità ad uno stato di salute psicofisica e spirituale, poichè come nei cinque elementi agenti della dottrina del wu xing il fuoco dello spirito generato dai polmoni è all’apice della gerarchia e poi vengono gli altri elementi secondo un ordine progressivo di generazione.

Quindi gli pneumatici (bianco) e i psichici (blu e poi rosso) sono le gerarchie superiori che comandano le truppe (giallo su nero).

Ovviamente i colori cinesi non hanno corrispondenze tradizionali con quelli indiani che seguono principi ayurvedici legati ai 7 chakra.

Il tutto è percorribile con un senso di mobilità spirituale poiché si può sempre cambiare posizionamento cromatico, nell’ambito di una crescita continua poiché la permanenza nei colori non è statica, e anche una tradizione cromatica nera può ascendere a una tradizione cromatica bianca se lo sforzo di apprendimento diventa costante.

Poi vi sono i tempi ultimi in cui tutti coloro che verranno salvati diventeranno anime candide investite dalla grazia dello spirito santo che è un’altra storia.

Ciò che conta è sapere che questo ordine grossolano è grossolanamente lo stesso di quello angelico extraterrestre, poichè quello angelico ultraterrestre segue un ordine triadico di colori come sono i rossi cherubini, gli azzurri serafini e i bianchi troni e così via si ripete per le altre due gerarchie superiori.

Come in cielo così in terra, come in alto così in basso, come avanti così indietro, come dentro così fuori.

PRIMORDIALISMO VISIONARIO – movimento politico internazionale

LE CINQUE FORME DI RINASCITA DELL'ANIMA NEL RISVEGLIO SPIRITUALE SECONDO LA TRADIZIONE PRIMORDIALE
LE CINQUE FORME DI RINASCITA DELL’ANIMA NEL RISVEGLIO SPIRITUALE SECONDO LA TRADIZIONE PRIMORDIALE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento