a cura di Sandro Consolato “EUROPA VS OCCIDENTE”: l’ultimo libro di ADRIANO SCIANCA (Altaforte Edizioni, 2023) Diciamo subito che questo “libro” è in realtà un libriccino (in senso puramente quantitativo), e credo sia meglio così: 98 pagine di piccolo formato e segnate da una scrittura agile, chiara e gradevole come in tutti i testi, siContinua a leggere “EUROPA VS OCCIDENTE”
Archivi giornalieri:3 ottobre 2023
A proposito di un istituto di ricerca e dei suoi sondaggi sull’Iran
a cura della Redazione 30 settembre 2023 Gli articoli e le notizie pieni di distorsioni e vere e proprie menzogne che i media italiani pubblicano sull’Iran dal 1979 sono all’ordine del giorno… IslamShia – Gli articoli e le notizie pieni di distorsioni e vere e proprie menzogne che i media italiani pubblicano sull’Iran dal 1979 sono all’ordine delContinua a leggere “A proposito di un istituto di ricerca e dei suoi sondaggi sull’Iran”
IL NOSTRO BISOGNO REALE SECONDO IL PRIMORDIALISMO VISIONARIO
di Vincenzo Di Maio Abbiamo bisogno di una realtà organizzativa capace di perseguitare corruzione politica, criminalità sociale e cooptazione occulta. Abbiamo bisogno di una guida che svolga tale funzione in tutte le nazioni d’Europa al fine di unificare i popoli e non le banche, l’alta finanza e le multinazionali. Abbiamo bisogno di una élite diContinua a leggere “IL NOSTRO BISOGNO REALE SECONDO IL PRIMORDIALISMO VISIONARIO”
LA BELLEZZA DIVINA
a cura di Valentina De Cicco “La prima figlia della bellezza umana,della bellezza divina è l’arte.In essa l’uomo divino ringiovaniscee si rinnova.Egli vuole sentire se stessoe perciò pone di fronte a sé la bellezza.Così l’uomo si diede i suoi dei,ché nel principio l’uomo e i suoi deierano una sola cosa, poiché,ignota a se stessa,esisteva laContinua a leggere “LA BELLEZZA DIVINA”
LA MATERIALIZZAZIONE DEL MONDO
di Matteo Fulgenzi La strategia che oggi, come mai prima, sta consentendo al Male di “passare” e di impossessarsi del Mondo è tanto arguta quanto semplice: “materializzare”, perché ciò che è materiale può essere soggiogato e infine distrutto. È così che l’idea gnostica di un Universo fisico creato da una Divinità “negativa” che (mutuando un’espressioneContinua a leggere “LA MATERIALIZZAZIONE DEL MONDO”
UNA VISIONE INTEGRALE DELLA REALTA’
a cura di Valentina De Cicco Ervin Laszlo, nell’introduzione al suo testo “Risacralizzare il Cosmo – per una visione integrale della realtà” scrive: “La parte più avanzata della scienza contemporanea si trova di fronte a un’evidenza di grande portata: l’universo, con tutto ciò che contiene, è un tutto coerente e quasi vivente. Tutte le coseContinua a leggere “UNA VISIONE INTEGRALE DELLA REALTA’”
Zolla scava nella Tradizione per scoprire l’Essere perfetto
di Luigi Iannone tratto da “Il Giornale” del 10 Maggio 2023 La sola ragione non è in grado di porsi come guida dell’uomo. E l’apologia del progresso è un veleno. Lo stigma dell’ottuso reazionario è stato associato ad Elémire Zolla per larga parte della sua vita. Fu attratto dalla mistica e dall’Oriente, sedotto da alchimie, archetipiContinua a leggere “Zolla scava nella Tradizione per scoprire l’Essere perfetto”
Niente accordo fra democratici e repubblicani: gli Stati Uniti verso lo shutdown?
di Michele Iozzino 30 Settembre 2023 Roma, 30 sett – Per il governo americano si avvicina sempre di più l’ipotesi dello shutdown. Il tempo stringe: il nuovo anno fiscale inizia il primo ottobre e salvo accordi in extremis entro la mezzanotte di oggi la paralisi (parziale) dei servizi federali diverrà realtà. Verso lo shutdown La lineaContinua a leggere “Niente accordo fra democratici e repubblicani: gli Stati Uniti verso lo shutdown?”
Sostanze stupefacenti: aumentano i consumi
di Sebastiano Lo Monaco 29 settembre 2023 È di questi giorni la Relazione Annuale sul fenomeno delle tossicodipendenze, arrivata in Parlamento con lo scopo principale di fornire un quadro più accurato sul fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti. Aumentano i consumi tra la fascia di età che va dai 18 ai 64 anni e tra la fasciaContinua a leggere “Sostanze stupefacenti: aumentano i consumi”
BRICS: una speranza per i Paesi in via di sviluppo
a cura della Redazione 29 settembre 2023 Il presidente del parlamento iraniano, Mohammad Bagher Ghalibaf, ha accusato la Nato e gli Stati Uniti per la continuazione del conflitto in Ucraina, aggiungendo che i Paesi come i Brics possono aumentare la speranza nella comunità internazionale per un futuro migliore. Mohammad Bagher Ghalibaf ha espresso queste osservazioni mercoledì in un discorso al Forum parlamentare dei BricsContinua a leggere “BRICS: una speranza per i Paesi in via di sviluppo”
