di Mike Plato
…. reso perfetto, Cristo divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono (Ebrei 5:9)…
QUINDI NON ERA PERFETTO, NON è NATO PERFETTO
Filippesi 2: 7 ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra.
QUINDI NON è NATO UMANAMENTE COL NOME YESHUA, GLI è STATO DATO DOPO L’ESALTAZIONE, DOPO LA RESURREZIONE…Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome…
EBREI 1:3-4 Questo Figlio, che è irradiazione della sua gloria e impronta della sua sostanza (immagine e somiglianza)e sostiene tutto con la potenza della sua parola, dopo aver compiuto la purificazione dei peccati si è assiso alla destra della maestà nell’alto dei cieli, ed è diventato tanto superiore agli angeli quanto più eccellente del loro è il nome che ha ereditato.
QUINDI NON è NATO PURO…ergo COME CAZZO FANNO A DIRE CERTI SEDICENTI MAESTRI CHE “NOI” SAREMMO NATI PURI se persino il PERFETTO NON ERA NATO PURO E ABBISOGNAVA DI REDENZIONE E PERFEZIONAMENTO?
NESSUNO LEGGE LE SCRITTURE COME DOVREBBE..
CI SONO TROPPI SCOMODI “QUINDI”
E comunque ribadisco un concetto essenziale già espresso altre volte… SE YESHUA È NOME POST RESURREZIONE, IL NOME UMANO È UN ALTRO. Paolo non dice GLI HA DATO IL NOME POI LO HA ESALTATO, MA LO HA ESALTATO E POI GLI HA DATO IL NOME GIUSTO, IL NOME PERFETTO.

