IL CRISTO RESO PERFETTO DA DIO

di Mike Plato

…. reso perfetto, Cristo divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono (Ebrei 5:9)…

QUINDI NON ERA PERFETTO, NON è NATO PERFETTO

Filippesi 2: 7 ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra.

QUINDI NON è NATO UMANAMENTE COL NOME YESHUA, GLI è STATO DATO DOPO L’ESALTAZIONE, DOPO LA RESURREZIONE…Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome…

EBREI 1:3-4 Questo Figlio, che è irradiazione della sua gloria e impronta della sua sostanza (immagine e somiglianza)e sostiene tutto con la potenza della sua parola, dopo aver compiuto la purificazione dei peccati si è assiso alla destra della maestà nell’alto dei cieli, ed è diventato tanto superiore agli angeli quanto più eccellente del loro è il nome che ha ereditato.

QUINDI NON è NATO PURO…ergo COME CAZZO FANNO A DIRE CERTI SEDICENTI MAESTRI CHE “NOI” SAREMMO NATI PURI se persino il PERFETTO NON ERA NATO PURO E ABBISOGNAVA DI REDENZIONE E PERFEZIONAMENTO?

NESSUNO LEGGE LE SCRITTURE COME DOVREBBE..

CI SONO TROPPI SCOMODI “QUINDI”

E comunque ribadisco un concetto essenziale già espresso altre volte… SE YESHUA È NOME POST RESURREZIONE, IL NOME UMANO È UN ALTRO. Paolo non dice GLI HA DATO IL NOME POI LO HA ESALTATO, MA LO HA ESALTATO E POI GLI HA DATO IL NOME GIUSTO, IL NOME PERFETTO.

IL CRISTO RESO PERFETTO DA DIO
IL CRISTO RESO PERFETTO DA DIO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento