La resistenza palestinese ha scioccato Israele da sola

a cura della Redazione

14 ottobre 2023

Tasnim – Il comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha reso omaggio alle forze di resistenza palestinesi per il loro successo nell’inferre un duro colpo al regime sionista senza alcun aiuto da parte degli altri.

Nelle sue osservazioni di venerdì, il Maggiore Generale Hossein Salami ha affermato che l’operazione Al-Aqsa Storm lanciata dalle forze palestinesi fuori Gaza ha segnato la più grande sconfitta del regime israeliano dal 1948.

Salutando la resistenza palestinese per aver ottenuto una grande vittoria nell’operazione militare, il comandante in capo ha descritto la tempesta di Al-Aqsa come il risultato di un massiccio accumulo di rabbia e odio per gli usurpatori sionisti.

Il generale ha detto che la sconfitta del regime israeliano è considerata pesante perché i palestinesi potrebbero assestare un colpo devastante all’esercito e ai servizi segreti del regime sionista senza l’aiuto di alcuna potenza.

Il mito dell’invincibilità del regime sionista è stato sfatato, ha osservato il Maggiore Generale Salami. Ha affermato che il regime israeliano ha subito una sconfitta tale nella più grande guerra di intelligence del mondo che non può essere compensata.

In un discorso del 10 ottobre, il leader della rivoluzione islamica, l’Ayatollah Seyed Ali Khamenei, ha sottolineato la “sconfitta irreparabile” del regime sionista nell’epopea creata dalla gioventù palestinese, dicendo: “La causa di questa tempesta distruttiva è stata la continua brutalità e la ferocia del falso regime usurpatore contro la nazione palestinese. Questo regime non può nascondere il suo volto mostruoso e subdolo nell’attacco a Gaza e nel massacro degli abitanti di Gaza mentendo o facendo la vittima. Dicendo sciocchezze, non si può attribuire il coraggio dei giovani palestinesi e i loro piani intelligenti ai non palestinesi”.

Da una settimana il regime israeliano martella la Striscia di Gaza. Almeno 1.537 palestinesi sono stati uccisi e 6.612 feriti negli attacchi aerei israeliani.

Paura e confusione hanno attanagliato Gaza dopo che l’esercito israeliano ha detto a più di 1 milione di palestinesi intrappolati che vivono nel nord dell’enclave assediata di spostarsi a sud entro 24 ore prima della prevista offensiva di terra.

Tratto da: Il Faro sul Mondo

La resistenza palestinese ha scioccato Israele da sola
La resistenza palestinese ha scioccato Israele da sola

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento