L’ADAM QADMON

di Mike Plato

Adam era l’uomo primitivo o l’uomo primordiale? Era una specie di antropoide antenato o un’ontologia superiore perduta dotata di un corpo non fisico?

Musulmani, cattolici ed ebrei l’hanno sempre concepito come un antenato umano. Pochi o poche correnti esoteriche lo hanno interpretato come un qualcosa al di là dell’umano, il vero FIGLIO DI DIO.

«Guardando ancora nelle visioni notturne, ecco venire con le nubi del cielo uno, simile ad un figlio di uomo; giunse fino al vegliardo e fu presentato a lui. Gli furono dati potere, gloria e regno; tutti i popoli, nazioni e lingue lo servivanoː il suo potere è un potere eterno, che non finirà mai, e il suo regno non sarà mai distrutto» (Daniele 7,13-14)

L'ADAM QADMON
L’ADAM QADMON

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento