IL POTERE DELLA BELLEZZA

di Galatea Vaglio Agli antichi era chiaro, siamo noi moderni che lo abbiamo dimenticato. Giudichiamola #bellezza qualcosa di superficiale, di superfluo: qualcosa che se viene cercato ti denota negativamente: sei uno che guarda solo l’involucro e non l’essenza. Invece non è così. Chi cerca la bellezza, l’armonia, in un corpo, in un paesaggio, in unContinua a leggere “IL POTERE DELLA BELLEZZA”

PROPHETA IN ORBE ET IN PATRIA

a cura di Sandro Consolato Il vietnamita Thích Nhất Hạnh (1926-2022) è stato una delle più alte figure del monachesimo buddhista del nostro tempo. Durante la guerra del Vietnam si prodigò per un’azione pacifista creando un’associazione i cui membri, monaci e laici, si occupavano di assistere in ogni modo la popolazione civile rurale (sanità, scuola,Continua a leggere “PROPHETA IN ORBE ET IN PATRIA”

LA CRISI ESISTENZIALE DELLO STATO DI ISRAELE

a cura dell’associazione internazionale SOL COSMICUS Nonostante la prospettiva sionista e la relativa retorica e propaganda che lo accompagna, questo articolo di Thomas Friedman, noto editorialista del “New York Times”, mette in luce alcuni aspetti molto importanti della grave crisi esistenziale che sta attraversando Israele. Non sono mai stato in questo Israele prima Thomas FriedmanContinua a leggere “LA CRISI ESISTENZIALE DELLO STATO DI ISRAELE”

IL PRINCIPIO DI AUTORITA’

a cura dell’associazione internazionale SOL COSMICUS Una delle caratteristiche del Kali Yuga è la messa in discussione del principio di Autorità. In una comunità esoterico-tradizionale ciò sarebbe inammissibile in quanto basata sul riconoscimento dell’esistenza di una “Aristocrazia dello Spirito” alla quale chiunque può accedere per gradi, a condizione di riconoscere l’autorità spirituale di chi èContinua a leggere “IL PRINCIPIO DI AUTORITA’”

IL REGNO DELL’ANTICRISTO E LA RICOSTRUZIONE DEL TEMPIO EBRAICO A GERUSALEMME

a cura di Gianluca Marletta “Le grandi menti della Chiesa Ortodossa, dai tempi di Cristo fino ai nostri giorni, descrivono la fine della storia in termini di un grande “allontanamento” (10) dal culto del Vero Dio, di un mondo unito da una grande menzogna a la fine dei tempi. Secondo queste fonti, la storia delContinua a leggere “IL REGNO DELL’ANTICRISTO E LA RICOSTRUZIONE DEL TEMPIO EBRAICO A GERUSALEMME”

LA CHIAMANO TERRA SANTA

di Mike Plato La chiamano TERRA SANTA….. Ma l’unica volta che DIO PADRE parla di TERRA santa è in Esodo 3,15….allorchè Dio disse a Mosè in un roveto ardente sull’Oreb Esodo 3,5 «Non avvicinarti! Togliti i sandali dai piedi, perché il luogo sul quale tu stai è una terra santa!». In ebraico ADAMAH QODESH. AlloraContinua a leggere “LA CHIAMANO TERRA SANTA”

Medioriente: profezia di Alexander Dugin

a cura della Redazione 16 Ottobre 2023  Proviamo a descrivere uno dei possibili scenari di ulteriore escalation in Medio Oriente, scrive Alexander Dugin su X. “La rivolta palestinese inizia in Cisgiordania e a Gerusalemme Est. Mahmoud Abbas non riesce a contenere la situazione e, vedendo Israele portare avanti un vero e proprio genocidio nella Striscia diContinua a leggere “Medioriente: profezia di Alexander Dugin”