IL MARE IN UN CALICE

di Angelo Ciccarella

Le piccole illuminazioni che ricevi, che ti cambiano veramente, avvengono con piccole ma significative esperienze e nemmeno tanto cercate. Quando smetti di ideologizzare l’universo e la vita; quando smetti di ripetere proclami e dottrine, cominci realmente ad ascoltare e ad ascoltarti. Con semplicità. Il Santo Graal lo trovi dopo che hai smesso di cercarlo. Se ami sei nell’amore di Dio. La natura è luce di Dio e torre per arrivare a Lui. Sei lampada di Dio. Basta che ti accendi sul serio.

Ti immagini di diventare Aragorn o Parsifal. Sogni le mirabili gesta di Re Artù. Ti basti essere un Frodo qualsiasi, sommessamente e felicemente. Un piccolo uomo che può diventare grande perché fa la storia; la Grande Opera. Cosa ti occorre? Tieniti pronto. Poi, camminando s’apre cammino e imparerai strada facendo.

IL MARE IN UN CALICE
IL MARE IN UN CALICE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento