IL REGNO DELL’ANTICRISTO E LA RICOSTRUZIONE DEL TEMPIO EBRAICO A GERUSALEMME

a cura di Gianluca Marletta

“Le grandi menti della Chiesa Ortodossa, dai tempi di Cristo fino ai nostri giorni, descrivono la fine della storia in termini di un grande “allontanamento” (10) dal culto del Vero Dio, di un mondo unito da una grande menzogna a la fine dei tempi.

Secondo queste fonti, la storia del mondo culminerà in una figura “cristica” quasi sovrumana, il falso messia o Anticristo. Sarà “cristico” nel senso che tutta la sua funzione e il suo stesso essere saranno incentrati su Cristo, che imiterà in ogni aspetto possibile, e non sarà semplicemente il più grande nemico di Cristo, ma, per ingannare, sembrerà essere Cristo , venuto sulla terra per la seconda volta e regnante dal Tempio restaurato di Gerusalemme”

(Padre Paisios del Monte Athos)

IL REGNO DELL'ANTICRISTO E LA RICOSTRUZIONE DEL TEMPIO EBRAICO A GERUSALEMME
IL REGNO DELL’ANTICRISTO E LA RICOSTRUZIONE DEL TEMPIO EBRAICO A GERUSALEMME

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento