LA SORELLANZA TRA DONNE

di Valentina De Cicco

Molto spesso alcune donne vanno in competizione, come se fossero sempre in gara, per essere meglio, per essere di più di un’altra donna. Con questa tipologia di donna non ci può essere amicizia sincera, né fiducia, né stima. La vera amicizia non compete, perché la competizione non si accorda proprio con l’amicizia. Quando vedo il comportamento di queste poverette provo tanta compassione, e me ne allontano. In ogni caso bisogna riconoscerne il problema, la profonda insicurezza di queste che nel voler continuamente affermarsi dimostrano di essere sempre appendice di qualcuno, e provano a svalutarti con parole puntate e dispettucci, ovviamente negando sempre e fingendo di agire in maniera disinvolta e naturale. Poi si meravigliano se sono sole.

Questo atteggiamento deriva da lontano, è un retaggio antico che vede la donna sottomessa nel corso della storia e gli strascichi arrivano fino ai giorni nostri. Una donna evoluta conosce il valore della solidarietà femminile, non deve sempre dimostrare ad un uomo, è indipendente, è VIRGO, è regina. E questo non dipende per forza dalla vanità, io posso voler essere bella, curarmi ma non competere, posso voler essere bella per me stessa, perché sono donna ed ho naturalmente in me me l’archetipo di Venere. Il valore di una vera donna è intoccabile e non dipende dal giudizio altrui. Siate regine non siate scendiletti, perché è vero esattamente il contrario. E circondatevi di donne solidali di altre regine, le sguattere, le cameriere, le donne di servizio lasciatele rosicare e sbattere altrove.

LA SORELLANZA TRA DONNE
LA SORELLANZA TRA DONNE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento