di Mike Plato Atti 3: 12 Vedendo ciò, Pietro disse al popolo: «Uomini d’Israele, perché vi meravigliate di questo e continuate a fissarci come se per nostro potere e nostra pietà avessimo fatto camminare quest’uomo? 13 Il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, il Dio dei nostri padri ha glorificato il suo servoContinua a leggere “LA MISTIFICAZIONE DI SAN PIETRO”
Archivi giornalieri:20 febbraio 2024
IL KARNA PARVA
di Otrumis Xi Il testo antico Karna Parva, racconta la storia della guerra dei “Deva” , gli “Asura” e del grande condottiero Sankara Mahadeva che si spostava nel suo ” raggiante veicolo celestiale, un Vimana. ” E’ scritto che attaccò la tripla città di Tripura dei suoi nemici, anch’essi “divini” Daitya e Danava, distruggendola completamenteContinua a leggere “IL KARNA PARVA”
AMORE IMMUTABILE
a cura di Ottava di Bingen “Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro si allontana. Oh no! Amore è un faro, sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai. Amore non muta in poche ore o settimane, ma, impavido, resiste al giorno estremo delContinua a leggere “AMORE IMMUTABILE”
VIVERE CON DIO
a cura di Valentina Ciavarra “Vivere senza Dio è un rompicapo e un tormento. L’uomo non può vivere senza inchinarsi davanti a qualcosa. Se l’uomo rifiuta Dio, si inginocchia davanti ad un idolo.” ~Fëdor Dostoevskij
Tianxia, filosofia e potente leva per il nazionalismo cinese
di Vincenzo Rampolla I fautori del confucianesimo politico vedono in Tianxia il domani di un governo mondiale che superi gli egoismi nazionali, vera pestilenza del pianeta. Per il nazionalismo cinese il concetto di Tianxia è una potente leva di precetti della tradizione caduti nell’oblio e rispolverati da intellettuali cinesi. Il fine è dimostrare continuità tra tradizione e presente, senza rinnegareContinua a leggere “Tianxia, filosofia e potente leva per il nazionalismo cinese”
Una ragazzina in carcere: quando lo Stato prevarica i diritti dei genitori
a cura della Redazione 02/12/2023 Gli orrori del Forteto e di Bibbiano hanno avuto una certa risonanza. Ma nella quotidianietà purtroppo il sistema di tutela dei minori tende ad essere abusante. È troppo facile, quando c’è una famiglia in crisi, che lo Stato calpesti i diritti dei genitori (in questo caso della madre) e del minore. HannoContinua a leggere “Una ragazzina in carcere: quando lo Stato prevarica i diritti dei genitori”
GESU’ CRISTO: UN EBREO ANOMALO
di Mike Plato Cristo era un ebreo totalmente anomalo. L’ebreo non sconfesserebbe mai il fatto di essere ebreo, perché egli si sente tale per l’eternità, orgoglioso di esserlo, e avverte potentemente l’appartenenza. Cristo invece, veicolando un’anima pneumatica potentissima, fu capace di trascendere la sua umanità, la sua genealogia, la sua appartenenza alla razza, secondo laContinua a leggere “GESU’ CRISTO: UN EBREO ANOMALO”
Henry Kissinger: scompare a 100 anni colui che ha la responsabilità di milioni di morti in tutto il mondo
di Rossella Fidanza Chi mi segue da tempo sa quanto rispetto io abbia della morte ma la notizia della dipartita di Henry Kissinger mi impone di ricordare i crimini che ha commesso in vita: sono i milioni di morti che ha causato a meritare rispetto. Nel corso della sua vita Kissinger è stato responsabile diContinua a leggere “Henry Kissinger: scompare a 100 anni colui che ha la responsabilità di milioni di morti in tutto il mondo”
Gaza, eliminare la Resistenza è solo un’illusione
a cura di Raissa Tabakova La realtà è che non si tornerà a prima del 7 ottobre; gli americani sono consapevoli che Gaza è una bomba a orologeria e che continuare ad assediare la Striscia porterà inevitabilmente ad un intensificarsi della Resistenza. 30/11/2023 All’incontro dei ministri degli Esteri del G7 all’inizio di questo mese, ilContinua a leggere “Gaza, eliminare la Resistenza è solo un’illusione”
LA VIA INFERNALE
di Dario Chioli La via infernale fu chiamata in tanti modi, in particolar modo goezìa (γοητεία, in latino gŏētīa), che vale in pratica quanto “magia nera”. Chi la pratica è il γόης (góēs), così chiamato perché emette voci lamentose (γοάω, goáō), forse d’oltretomba, nella possessione, come succede ai medium. La goezìa usa rituali perversi perContinua a leggere “LA VIA INFERNALE”
