TRASFORMARSI IN UN ALTRO ESSERE

a cura di Ottava di Bingen

“Ogni atto produce una causa e questa è seguita da un effetto che reagisce su colui che ha indotto la causa, sia che tale effetto sia esperibile in questa vita sia in un’altra.
Per sfuggire all’effetto della causa che è stata creata, il creatore di essa deve cercare di trasformarsi in un altro essere…”
(F.Hartmann)

“Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.”
(Matteo 16:24-25.)

“Perciò sospiriamo in questo nostro stato, desiderosi di rivestirci del nostro corpo celeste: a condizione però di esser trovati già vestiti, non nudi. In realtà quanti siamo in questo corpo, sospiriamo come sotto un peso, non volendo venire spogliati ma sopravvestiti, perché ciò che è mortale venga assorbito dalla vita. È Dio che ci ha fatti per questo e ci ha dato la caparra dello Spirito.”
(2Corinzi 5,2-5)

TRASFORMARSI IN UN ALTRO ESSERE
TRASFORMARSI IN UN ALTRO ESSERE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento