Julius Evola: un filosofo in guerra

di Giovanni Sessa La quarta edizione ampliata del saggio di Gianfranco de Turris. Gianfranco de Turris è l’intellettuale che più si è speso per far conoscere l’opera di Julius Evola. Il suo lavoro, già significativo per la curatela della riedizione critica dell’intero corpus evoliano presso le Edizioni Mediterranee, oltre che per monografie in tema, è ora arricchitoContinua a leggere “Julius Evola: un filosofo in guerra”

ESCATOLOGIA DEL MEDIO ORIENTE

Videoconferenza del canale YouTube LO SPECCHIO VUOTO, trasmessa in live streaming il 10 dicembre 2023. Approfondimento dal punto di vista Escatologico del conflitto Israelo-palestinese, un’analisi escatologica del conflitto israelo-palestinese assieme al prete lefebvriano Don Curzio Nitoglia e la professoressa di cultura e teologia islamica Hanieh Tarkian.

Resistenza irachena e gli impatti strategici degli attacchi missilistici contro Eilat

a cura della Redazione 09/12/2023 Nel mezzo dei grandi attacchi quotidiani da parte dei gruppi della Resistenza irachena contro le basi americane ad Al Anbar, Erbil, Baghdad e persino in Siria, vale la pena evidenziare un nuovo sviluppo che mostra un più ampio coinvolgimento della Resistenza irachena nella guerra di Gaza. Giorni fa la Resistenza irachena haContinua a leggere “Resistenza irachena e gli impatti strategici degli attacchi missilistici contro Eilat”

Genocidio di Gaza grande vergogna per l’umanità

a cura della Redazione 09/12/2023 Il genocidio che Israele sta commettendo a Gaza, è una vergogna per l’umanità intera. Ha iniziato una guerra contro Hamas in risposta all’attacco del 7 ottobre, ma sta punendo l’intera popolazione della Striscia di Gaza. Ha sganciato oltre 40mila tonnellate di bombe sulla popolazione, massacrando finora oltre 17mila abitanti di Gaza, tra cui 6.600 bambini e 3.800 donne. Continua a leggere “Genocidio di Gaza grande vergogna per l’umanità”

SIAMO TUTTI SERVI DI DIO

a cura di Giuseppe Aiello “Tutti, peccatori e santi, obbedienti e disobbedienti, demoni e angeli allo stesso modo, sono servi di Dio. Ad esempio, un re desidera mettere alla prova i suoi schiavi per separare il costante dall’incostante, il fidato dall’inaffidabile, il fedele dal perfido. Ci vuole un “avvocato del diavolo”, e un agente provocatore,Continua a leggere “SIAMO TUTTI SERVI DI DIO”

Dante e Maometto: argonauti del cielo e sciamani dell’anima

di Walter Venchiarutti Lo sciamano per definizione è colui che tramite i suoi poteri estatici riesce ad entrare in contatto con esseri intermediari (spiriti, dei, demoni) e attraverso queste esperienze procura il buon andamento del gruppo di appartenenza. In ambito tribale il medicine man si reca dalla divinità celeste o infernale per impetrare una buonaContinua a leggere “Dante e Maometto: argonauti del cielo e sciamani dell’anima”

Con l’AI Act l’Europa approva il primo decreto al mondo sull’intelligenza artificiale

di Luca Zorloni 09.12.2023 Dopo 36 ore di negoziati Parlamento e Consiglio si accordano. Vietato il riconoscimento biometrico, salvo tre eccezioni. Alcuni aspetti sono demandati agli incontri tecnici. Ed è qui che le ong per i diritti digitali suggeriscono di guardare. L’AI Act è realtà. Il pacchetto europeo di regole sull’intelligenza artificiale è stato approvato. Dopo una maratona di 36Continua a leggere “Con l’AI Act l’Europa approva il primo decreto al mondo sull’intelligenza artificiale”

Messico: cittadini stanchi di pagare il pizzo al “cartello locale” uccidono 8 narcotrafficanti a colpi di machete

a cura della Redazione Sabato 9 Dicembre 2023 Sangue nel paese di Texcaltitlan, la vendetta nel campo da calcio del municipio. In totale 11 vittime. Alla fine non hanno resistito e si sono ribellati. Nel paese di Texcaltitlan, nel centro del Messico, dei cittadini stanchi di pagare il pizzo al cartello locale hanno ucciso a colpi di machete un gruppoContinua a leggere “Messico: cittadini stanchi di pagare il pizzo al “cartello locale” uccidono 8 narcotrafficanti a colpi di machete”

L’IMMACOLATA CONCEZIONE SECONDO IL CORANO

a cura di Hanieh Tarkian Riguardo alla questione dell’Immacolata Concezione, è interessante notare ciò che il Corano riporta: “E quando gli angeli dissero: «O Maria, in verità, Iddio ti ha prescelta, ti ha purificata ed eletta su tutte le donne del mondo. O Maria, sii devota al tuo Signore, prosternati e inchinati con coloro cheContinua a leggere “L’IMMACOLATA CONCEZIONE SECONDO IL CORANO”