CERCA CHE TROVA

di Mike Plato

2. Gesù disse, “Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno turbati. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto

Cosi recita Tommaso. Nel leggere tutti i saggi sul vangelo gnostico in oggetto , viene detto che l’oggetto della ricerca è ignoto. Ma è falso. Non viene indicato nel logion 2, ma occorre leggere l’intero spettro dei logoi per capire cosa occorre cercare

73.) Gesù disse: – Colui che conosce tutto, ma ignora se stesso, è privo di ogni cosa.

Quindi l’oggetto della ricerca incessante è SE STESSI, la reale ontologia al di fuori del tempo e oltre questo spazio, fino al Più nobile. Il massimo di noi stessi molto oltre il minimo che noi stessi siamo. Di qui il meravigliarsi di vedere la reale possente incredibile immagine di sé…

Come poi Tommaso rivela ancora

91.) Gesù disse: – Quando vedete le vostre immagini, voi gioite; ma quando vedrete le vostre immagini che sono entrate nell’esistenza prima di voi, e né muoiono né si manifestano, quale meraviglia dovrete sostenere!

ECCO LA MERAVIGLIA DEL LOGION 2

CERCA CHE TROVA
CERCA CHE TROVA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento