IL RELIGIOSO IL MISTICO E IL MAGO

di Adam Luz

“Il Religioso, il Mistico e il Mago rappresentano tre categorie di persone che si interessano di Spiritualità, ma in modi diversi:
Il Religioso segue una Religione ovvero una Dottrina Essoterica. Egli quindi crede ad un Dio esteriore a se stesso, il quale lo ha creato e gli ha imposto dei comandamenti da rispettare.
Il Mistico è colui che, pur seguendo ancora una Religione, se ne è in parte distanziato poiché è giunto ad un livello superiore e quindi ha trasceso la Religione stessa. Il Mistico non vede più un Dio esterno e distante da sé ma lo sente più vicino al suo cuore e quindi raggiungibile direttamente, senza bisogno di intermediari.
Il Mago è colui che tramite lo studio dell’Esoterismo ha acquisito una visione chiara delle Leggi del Mondo dell’Invisibile. Il suo scopo è quello di realizzare in sé le forze spirituali. Non concepisce più Dio come esterno, ma come un suo riflesso”.

Tratto da Il Segreto della Pineale di Adam Luz

IL RELIGIOSO IL MISTICO E IL MAGO
IL RELIGIOSO IL MISTICO E IL MAGO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento