di Mike Plato
Giovanni 3,8
Il vento (orribile traduzione di πνεῦμα- pneuma) soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito».
Giovanni 8,14
Gesù rispose: «Anche se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove vengo e dove vado. Voi invece non sapete da dove vengo o dove vado.
Lamentazioni 4,20
Il nostro respiro (la nostra ruah-ר֤וּחַ-pneuma. È scritto RUAH APPENU – IL RESPIRO DELLE NOSTRE NARICI) , l’unto (MESSIA) del SIGNORE.
1) NELL’UOMO ESTERIORE DIMORA NASCOSTO UN UOMO INTERIORE
2) EGLI RESPIRA NEL NOSTRO RESPIRO
3) EGLI È IL MESSIA
4) NELL’UOMO ESTERIORE YESHUA DIMORAVA IL LOGOS – PNEUMA, L’UOMO INTERIORE
5) TALVOLTA PARLAVA YESHUA , ISPIRATO DAL PNEUMA, TALVOLTA ERA IL PNEUMA A PARLARE DIRETTAMENTE ATTRAVERSO Yeshua. I DUE FRAMMENTI DI GIOVANNI CI DICONO CHE, SE A NICODEMO STA PARLANDO YESHUA SPIEGANDO CHE NESSUNO SA IL PNEUMA DA DOVE VIENE E DOVE VA, NELL’ALTRO FRAMMENTO STA PARLANDO IL PNEUMA IN YESHUA E DICE CHE SA DA DOVE VIENE E DOVE VA
6) YESHUA DICE CHE LA RAZZA PNEUMATICA ASCOLTA LA VOCE DEL PNEUMA PARLARE DENTRO. È LA SUA PECULIARE CARATTERISTICA. LA RAZZA PNEUMATICA È LA RAZZA DELLA VOCE… ASCOLTA ISRAELE YHWH IL TUO DIO, YHWH L’UNO
7) YESHUA DICE CHE I PNEUMATICI SI CHIEDONO DA DOVE VENGA IL LORO SPIRITO-PNEUMA E DOVE VADA, PERCHÉ NON LO SANNO FINCHÉ TUTTO NON SIA COMPIUTO. MA SONO GLI UNICI A CHIEDERSELO ESSENDO GLI UNICI A POSSEDERLO IN SÉ. CHIAMATELO NOUS, CHIAMATELA SCINTILLA DIVINA, CHIAMATELO LUZ..

