di Luca Rudra Vincenzini “Riposando nel luogo del bulbo (kanda), per mezzo dell’unificazione di mente (intenzione) e soffio, lo yogin dovrebbe premere su quel sito (sthāna) e, con un lento contrarsi ed espandersi, si ottiene la risalita della śakti”, Kṣemarāja. Di come far entrare la kuṇḍalinī nel canale centrale senza forzature. Non sono necessarie tecnicheContinua a leggere “L’ENTRATA DELLA KUNDALINI”
Archivi giornalieri:5 marzo 2024
LA COSCIENZA INFINITA
di Valentina Ciavarra Ciò che dà significato e profondità alla vita è il livello di coscienza che si possiede. Basti pensare a noi stessi all’età di un anno: la realtà esterna era la stessa ma per la nostra coscienza era un posto caotico e con dei significati molto limitati. La coscienza non è un epifenomenoContinua a leggere “LA COSCIENZA INFINITA”
La divisione in classi secondo Confucio
di Enrico Valente Per Confucio, a differenza che per Buddha, la società è divisa in tre gruppi: I saggi Sono gli uomini perfetti, ovvero, coloro che rappresentano il modello da seguire, avendo raggiunto il più alto grado di perfezionamento spirituale, come ad esempio, gli antichi imperatori della Cina; I nobili Gli uomini superiori (junzi); Questi individui sonoContinua a leggere “La divisione in classi secondo Confucio”
L’ETICA DELL’UNO
a cura di Giuseppe Aiello “Un giorno chiesero al grande matematico persiano Al-Khawarizmi sul valore dell’essere umano, così rispose: se ha Etica, allora il suo valore è 1. Se in più è intelligente, aggiungete uno zero e il suo valore sarà 10. Se è ricco, aggiungete un altro zero e il suo valore sarà 100.Continua a leggere “L’ETICA DELL’UNO”
L’ESSENZA DI LUCE
a cura di Filippo Goti “La luce illumina centomila persone,ma discende solo su colui la cui essenza è Luce.” (Jalal-ud-Din Rumi) http://www.paxpleroma.com
IL CERVELLO UMANO
di Adam Luz “Il nostro cervello è formato da due emisferi con caratteristiche e funzioni diverse. Emisfero sinistro: Comanda la parte destra del corpo, le funzioni linguistiche, l’analisi, il pensiero razionale, matematico e logico. È considerato l’emisfero Maschile e simboleggiato dalla spada, poiché legato alla mente razionale che divide, seziona e “penetra” la realtà. EmisferoContinua a leggere “IL CERVELLO UMANO”
LA GRANDEZZA DI DIO
di Monaco Guerriero Se dunque non ti fai simile a Dio, non potrai capire Dio; poiché il simile non è intellegibile se non al simile.Innalzati a una grandezza al di là d’ogni misura, con un balzo liberati dal tuo corpo;sollevati al di sopra d’ogni tempo, divieni l’Eternità: allora capirai Dio.Convinciti che niente ti è impossibile,Continua a leggere “LA GRANDEZZA DI DIO”
LA VOLONTA’ DEL VERO
a cura di Crimini Dem “Parliamoci chiaro: tutto quello che il genere umano ha fatto di meglio lo deve all’alchimia di una volontà ordinata e amica del vero più che dell’opportunismo. Alla tensione all’ordine, alla perfezione, che è il cardine del pensiero di una “destra” illuminata e luminosa. Alla selezione severa, implacabile, del bello controContinua a leggere “LA VOLONTA’ DEL VERO”
Chi era Shakespeare? “Si chiamava John Florio ed era italiano”
Videointervista di Radio Radio “La propaganda: la madre di tutte le bugie” L’identità di William Shakespeare è stata a lungo dibattuta da studiosi provenienti da ogni parte del globo e i primi dubbi sono sorti intorno al 1800. Il regista Stefano Reali presenta il libro “SHAKESPEARE ÆNIGMA, La Prima Incarnazione di John Florio“ in direttaContinua a leggere “Chi era Shakespeare? “Si chiamava John Florio ed era italiano””
LA NARRAZIONE DEI FATTI DEL 7 OTTOBRE NELLA VERSIONE DI HAMAS
a cura di Diego Siragusa IL NOSTRO INDOMITO POPOLO PALESTINESE Le nazioni arabe e islamiche; I popoli liberi del mondo e coloro che difendono la libertà, la giustizia e la dignità umana.Alla luce dell’aggressione israeliana in corso nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania, e mentre il nostro popolo continua la sua battaglia per l’indipendenza, la dignità e laContinua a leggere “LA NARRAZIONE DEI FATTI DEL 7 OTTOBRE NELLA VERSIONE DI HAMAS”
