Israeliani vedono Nasrallah come leader più coraggioso del mondo arabo

a cura della Redazione

08/02/2024

Il segretario generale del movimento di Resistenza libanese Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, è il leader più potente e coraggioso del mondo arabo, secondo gli analisti e i funzionari della sicurezza israeliani.

Il segretario generale del movimento di Resistenza libanese HezbollahSayyed Hassan Nasrallah, è il leader più potente e coraggioso del mondo arabo, secondo gli analisti e i funzionari della sicurezza israeliani.

Il quotidiano londinese Raialyoum ha affermato martedì in un articolo, che gli ambienti politici, di sicurezza e dei media israeliani sono stati impegnati negli ultimi mesi ad analizzare le caratteristiche di Sayyed Hassan Nasrallah. 

Yehuda Glekman, un analista israeliano, ha descritto Nasrallah come il leader più coraggioso del mondo arabo, affermando che il religioso libanese non ha paura di sfidare il regime israeliano sia nei media che nel confronto militare.

Israel Ziv, un generale in pensione dell’esercito israeliano, ha dichiarato al canale 12 che Israele dovrebbe stare attento quando si tratta di Nasrallah perché non è solo il leader più potente del Libano, ma anche dell’intera Asia occidentale.

Anche Daniel Rubinstein, giornalista e scrittore israeliano, ha sottolineato che Nasrallah è una grande figura agli occhi dei palestinesi e del mondo arabo, una posizione più elevata rispetto al defunto leader egiziano Gamal Abdel Nasser.

Tratto da: Il Faro sul Mondo

Israeliani vedono Nasrallah come leader più coraggioso del mondo arabo
Israeliani vedono Nasrallah come leader più coraggioso del mondo arabo

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento