IL FALSO PERCORSO SPIRITUALE

di Marco Scarinci Ci sono persone che scambiano il percorso spirituale con il fare una crociata, di solito solo a parole, contro tutto ciò che non rientra nella loro idea di Tradizione, Spiritualità o Esoterismo. Nel fare ciò essi confondono la propria sensibilità personale con la verità. Non capiscono infatti che ci sono o ciContinua a leggere “IL FALSO PERCORSO SPIRITUALE”

L’IMPORTANZA DELLA PAROLA

di Federico Fringuel Federici L’importanza della parola, il potere della parola è qualcosa di molto impattante, e qualcosa che spesso sfugge alla coscienza individuale. Le parole hanno il potere di creare mondi diversi e variegati, hanno il potere di condurci in dimensioni di realtà che sono per lo più di natura psichica, ma non perContinua a leggere “L’IMPORTANZA DELLA PAROLA”

L’ANTI “CRISTO” DEI PAGANI

di Alexander Malato Palermo Qualche considerazione ‘esoterica’ sul Genius Seculi, sullo spirito del Tempo… A differenza di quello che certi fanatici e limitati possano credere, anche i Gentili Dharmici hanno ben presente certi meccanismi della Fine del Ciclo presente e quali aspetti possano manifestarsi. Il Rovesciamento di ogni Virtu’ Solare e Verticale e’ stata previstaContinua a leggere “L’ANTI “CRISTO” DEI PAGANI”

Israele: si dimettono alti ufficiali dell’esercito

a cura della Redazione 06/03/2024 Israele – Alti funzionari dell’esercito israeliano si sono dimessi, ha riferito Channel 14 del regime sionista. Channel 14 ha notato che molti ufficiali israeliani si sono dimessi, sottolineando che le dimissioni riflettono uno stato di disturbo all’interno dell’esercito, derivante dalle proteste degli ufficiali israeliani riguardo a questioni operative e personali. Secondo il canaleContinua a leggere “Israele: si dimettono alti ufficiali dell’esercito”

FELICI SONO COLORO CHE CERCANO IL COMPIACIMENTO DI ALLAH

a cura di Enrico Galoppini Shaykh Mehmet Adil Al-Haqqani: Sohbet del 6 Marzo 2024, Preghiera di Fajr – Akbaba dergah. Istanbul Allah ha dei servitori che ama particolarmente. Gli amati servitori di Allah sono coloro che hanno raggiunto la salvezza e la beatitudine. Il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di rendere Allah felice di noi.Continua a leggere “FELICI SONO COLORO CHE CERCANO IL COMPIACIMENTO DI ALLAH”

LA DIMENSIONE APOFATICA DELLA DIVINITA’

a cura di Ekatos Edizioni La dimensione apofatica che appartiene alla Divinità è perciò condivisa dal fondo dell’anima che, di volta in volta, viene indicato da Eckhart come senza-nome, inesprimibile, al di là di ogni espressione, privo di immagini e separato dal “qui” e “ora”. Nella sua purezza l’anima, come la Divinità, non è “néContinua a leggere “LA DIMENSIONE APOFATICA DELLA DIVINITA’”

DALLA FINZIONE ALLA REALTA’

di Giancarlo Scelza Hanno guardato Hunger Games e hanno tifato per la resistenza.Hanno guardato Star Wars e hanno tifato per la resistenza.Hanno guardato Terminator e hanno tifato per la resistenza.Hanno guardato Matrix e hanno tifato per la resistenza.Hanno guardato Divergent e hanno tifato per la resistenza.Hanno guardato V per Vendetta e hanno tifato per laContinua a leggere “DALLA FINZIONE ALLA REALTA’”

IL FENOMENO TANTRISMO

di Luca Rudra Vincenzini Il tantrismo è un fenomeno altamente differenziato. Innanzitutto annovera scuole tra diverse compagini filosofiche: bauddha, śaiva, śākta, saurya, vaiṣṇava, jaina, gāruḍa, cīnācāra, finanche shingon in Giappone e in indonesia. Le pratiche all’interno di queste scuole si distinguono per divinità venerate (devatā), formule (mantra), riti (pūjā), istallazioni nei corpi sottili (nyāsa), visualizzazioniContinua a leggere “IL FENOMENO TANTRISMO”