di Aleksej Zaville Sì potrebbe dire che in primis non ci sono le condizioni ambientali, non ancora, si è vero. Inoltre si potrebbe narrare che son passati i tempi delle rivoluzioni in stile 1789 e anche questo è ampiamente vero, quelle rivoluzioni non torneranno mai più se non pilotate dall’alto proprio come fu quella sopracitata.Continua a leggere “PERCHE’ NESSUNO FA PIU’ LA RIVOLUZIONE?”
Archivi giornalieri:19 marzo 2024
LA CONSACRAZIONE DEL TEMPIO
di Filippo Goti Si comprenda come la consacrazione del tempio altro non sia che un solenne rito di bando a cui segue l’insediamento della potenza o dell’influenza di cui il teurgo è catalizzatore e successivamente canalizzatore. Ecco spiegata altresì la presenza di particolari lumi – riconoscibili per forma e dimensione e per solitaria collocazione –Continua a leggere “LA CONSACRAZIONE DEL TEMPIO”
LE FORZE AVVERSE
a cura di Eva Uno Cosa stai leggendo Claudia? Questo è un libro per me molto speciale. L’ho incontrato qualche anno fa, e mi ha letteralmente cambiato la vita. Posso dire con certezza che è uno dei libri che più ha influenzato il mio pensiero. Come si intitola? Sri Aurobindo: l’avventura della coscienza. L’autore èContinua a leggere “LE FORZE AVVERSE”
KIEV CONTRO ČAJKOVSKIJ
Videoconferenza del canale YouTube CASA DEL SOLE TV, trasmessa in live streaming online il giorno 7 marzo 2024. Kiev contro Čajkovskij: con Valentina Ferranti, scrittrice e antropologa, Roberto Quaglia, scrittore. Conduce Jeff Hoffman. Levante, l’alba di un nuovo giorno. È oggi, più che mai, necessario un nuovo uomo. Per uscire dal buio e restare lucidiContinua a leggere “KIEV CONTRO ČAJKOVSKIJ”
SCIENZE OCCULTE: ERUDIZIONE E VERO SAPERE
a cura di Fratellanza Bianca Universale “Si incontrano individui che s’interessano solo alle scienze occulte. Sono fieri di passare per astrologi, alchimisti, maghi, kabalisti… ma i poveretti non si rendono conto che la loro esistenza e tutto il loro essere rappresentano un caos spaventoso che non ha alcun rapporto con la vera astrologia, la veraContinua a leggere “SCIENZE OCCULTE: ERUDIZIONE E VERO SAPERE”
LA DONNA COME POTENZA
a cura di Giuseppe Aiello “Non c’è nulla nel mondo creato più forte della donna, in virtù di un mistero conosciuto solo da coloro che sanno in cosa è venuto all’esistenza il cosmo, e con quale movimento il Reale lo ha portato all’esistenza. Colui che prende in matrimonio [nākiḥ, cioè il maschio] è un ricercatore,Continua a leggere “LA DONNA COME POTENZA”
LA PORTA STRETTA
a cura di Primi Passi sulla Via Iniziatica In un’epoca in cui il nuovo Cristianesimo è diventato una Religione del tipo “faccio tutto quello che mi pare, tanto Dio è buono e mi perdona”, è bene leggere ogni tanto il Vangelo che, come tutte le Tradizioni iniziatiche, ci dice che il sentiero è arduo eContinua a leggere “LA PORTA STRETTA”
La diffusione del Confucianesimo fuori dalla Cina
di Enrico Valente Dopo la Cina il paese in cui il confucianesimo si diffuse maggiormente fu il Giappone. Il confucianesimo è stato introdotto nell’isola nel V secolo, ma inizialmente era principalmente praticato dalla corte imperiale e da una piccola élite di studiosi e religiosi. Nel 593 d.C. per decisione dell’imperatrice Suiko, divenne religione di stato. IspirandosiContinua a leggere “La diffusione del Confucianesimo fuori dalla Cina”
LA PROFEZIA DEL KALI YUGA
di Adam Luz “Il Kali Yuga, o Età Oscura, è il periodo storico in cui, secondo l’Induismo, stiamo vivendo attualmente. Dal punto di vista spirituale è il più decadente di tutto il Ciclo Cosmico e nel quale domina il materialismo e l’ignoranza. In uno dei testi sacri più antichi dell’Induismo, chiamato Vishnu Purāna, viene descrittaContinua a leggere “LA PROFEZIA DEL KALI YUGA”
