a cura della Redazione 26/03/2024 Nel 172° giorno di guerra a Gaza si intensifica il sostegno verso Hamas, il che esercita una pressione crescente su Israele e sugli Stati Uniti. Questa pressione si riflette nelle perdite umane e materiali subite da Israele a causa della guerra di Gaza. Questi fronti influenzano sia il livello tattico che quello strategico.Continua a leggere “Gaza e i suoi fronti di guerra”
Archivi mensili:Maggio 2024
Gaza e la quotidiana disumanità che l’Occidente ignora
a cura della Redazione 26/03/2024 Ci sono eventi e racconti che confermano come il conflitto a Gaza abbia raggiunto livelli di disumanità tali, da avere pochi precedenti nella storia dell’uomo. Gli attivisti palestinesi di Watan hanno riportato le dichiarazioni strazianti di un marito, la cui moglie incinta è stata picchiata, stuprata e uccisa dai soldati israeliani all’ospedale Al-Shifa diContinua a leggere “Gaza e la quotidiana disumanità che l’Occidente ignora”
PROMETEO: L’UMANITÀ CHE NASCE DA UN ATTO DI RIBELLIONE
di Peretto Mario Il significato del nome Prometeo (colui che riflette prima) si contrappone a quello del fratello Epimeteo (colui che riflette dopo). Uno rappresenta la riflessività e l’astuzia, l’altro l’impulsività e l’istinto. Ai primordi dell’umanità il titano Prometeo rubò il fuoco agli Dei per consegnarlo al genere umano. Il gesto che è all’origine dellaContinua a leggere “PROMETEO: L’UMANITÀ CHE NASCE DA UN ATTO DI RIBELLIONE”
LA VERA TRINITA’
di Mike Plato Matteo 13 :32 Quanto poi a quel giorno o a quell’ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre.33 State attenti, vegliate, perché non sapete quando sarà il momento preciso. Questo passo distrugge totalmente le farneticazioni trinitarie, perché se DIO FOSSE TRINO, come imposeroContinua a leggere “LA VERA TRINITA’”
LA MARGINALITÀ DEL VERO
di Domenico Rosaci Molti sono convinti che sia utile, o addirittura necessario, possedere una “verità” di qualche tipo. Per “verità” costoro intendono una serie di convincimenti sul modo “giusto” di vivere, su come raggiungere la felicità, sulle persone e su come interagire con esse, e spesso anche su qualche entità metafisica come un “Dio” capaceContinua a leggere “LA MARGINALITÀ DEL VERO”
ESSERE MAESTRI DI SE’ STESSI
di Giada Aghi Affidati al messaggio del maestro, non alla sua personalità. Affidati al senso, non alle parole. Affidati al senso reale, non a quello temporaneo. Affidati alla tua mente di saggezza, non a quella ordinaria che giudica. Molti di noi si riconoscono come anime antiche, canalizzano messaggi, sono persone sensibili e maestri spirituali… TuttiContinua a leggere “ESSERE MAESTRI DI SE’ STESSI”
LODARE DIO CREATORE
a cura di Ottava di Bingen “Io spererò del continuo, e a tutte le tue lodi ne aggiungerò delle altre. La mia bocca racconterà tuttodì la tua giustizia e le tue liberazioni, perché non ne conosco il numero. Io mi farò innanzi a dir de’ potenti atti del Signore, dell’Eterno; ricorderò la tua giustizia, laContinua a leggere “LODARE DIO CREATORE”
IL REGIME DELLA VERITA’
a cura di Vincenzo Di Maio “Nessun regime, borghese o fascista o bolscevico, resisterebbe a due mesi di verità.” Louis Ferdinand Céline
SUFISMO E SCIISMO
di Giuseppe Aiello Secondo la Tradizione, l’esoterismo – così come l’essoterismo – procede direttamente dall’insegnamento stesso del Profeta. Nell’ Islam sunnita, per indicare l’insieme delle dottrine e delle pratiche esoteriche, si usa il termine tasawwuf (lett. “divenire un Sufi”), che non si trova né nel Corano né nella letteratura degli ahadith (le fonti primarie dell’Islam),Continua a leggere “SUFISMO E SCIISMO”
Israele: cortina fumogena per nascondere fallimento militare
a cura della Redazione 25/03/2024 Sono trascorsi circa 170 giorni da quando Israele ha lanciato la sua guerra genocida sulla Striscia di Gaza, che ha causato la morte di 32mila persone e il ferimento di altre decine di migliaia. Secondo le Nazioni Unite, Gaza è a un passo dalla carestia poiché Israele continua a bloccare l’ingresso di beniContinua a leggere “Israele: cortina fumogena per nascondere fallimento militare”
