LA VERA TRINITA’

di Mike Plato

Matteo 13 :32
Quanto poi a quel giorno o a quell’ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre.33 State attenti, vegliate, perché non sapete quando sarà il momento preciso.

Questo passo distrugge totalmente le farneticazioni trinitarie, perché se DIO FOSSE TRINO, come imposero i vescovi, mi spiegate come sarebbe possibile che una persona divina sa e l’altra no? Come è possibile che una persona ha predestinato tutto e quindi conosce tutto e l’altra ignora perché non ha predestinato alcunché?

Non esiste la trinità paritaria di cui parlavano i padri della Chiesa pistica. Il Credo recita :

Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti.

Come si fa a dire che le tre persone sono tre aspetti di uno se il figlio procede dal Padre e lo spirito dal Figlio? E cosa è questo se non ciò che viene narrato in genesi 2 in cui Adam procede dal Padre e la Isha dal Figlio?

In una trinità i tre dovrebbero essere UNO SOLO, invece qui abbiamo una pseudo trinità in cui addirittura uno dei tre non sa cosa ha deciso l’altro dei tre. E in cui in ogni caso dal Padre viene creato il Figlio, che resta creazione

La vera trinità PADRE – MADRE – FIGLIO la comprende chi scruta e intuisce la trinità egizia.

OSIRIDE – ISIDE – HORUS.

Infine, seguendo il Dogma niceano, come è possibile dire che il figlio non è il padre e nessuno di loro è l’altro ma tutti sono ELOHIM? tutto l’equivoco, il malinteso o la menzogna nascono sempre e comunque dalla totale incapacità di collocare ADAM nella sua giusta dimensione e di non riuscire a capire che CRISTO È ADAM, come chiaramente riportato nella genealogia di Luca 3,38:

… figlio di Enos, a sua volta figlio di Set, a sua volta figlio di Adamo, a sua volta figlio di Dio.

LA VERA TRINITA'
LA VERA TRINITA’

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento