di César C. Torella de Sanleucio y Sanmiguel 30 Luglio 2024 Ecco tutti “i fronti caldi”: In Mali e in Sudan (África), come in Ucraina (Europa) e in Medio Oriente (Israele, Palestina, Libano), si combatte la medesima Guerra: la Terza Guerra Mondiale. Essa vede, su tutt’e tre gli scenarî di guerra testé rassegnati, affrontarsi iContinua a leggere “LA TERZA GUERRA MONDIALE E’ INIZIATA GIA’ DA ANNI: QUANDO FINIRA’?”
Archivi mensili:settembre 2024
Amman apre le porte alla Nato
di Yahya Sorbello 29-07-2024 Il regime di Amman continua il suo percorso di trasformazione della Giordania in un centro e base per le forze americane e occidentali nella regione dell’Asia occidentale, forse a causa della sua paura per il futuro della sua autorità dopo l’operazione Al-Aqsa Storm. Nel corso di questa battaglia, la monarchia giordana ha compiuto numerosi passi esecutivi e procedurali a sostegno dell’aggressioneContinua a leggere “Amman apre le porte alla Nato”
MERCIFICAZIONE DEI SEGNI DIVINI
a cura di Ottava di Bingen “Una fede basata su prove materiali non è fede, ma è commercio.” Padre Pio
ESSERE PADRE ED ESSERE MADRE
a cura di Cuore di Mamma Alcuni ritengono che l’amore di una madre per il figlio sia incomparabile rispetto a quello di un padre. Dicono che la vita di una donna cambia, il suo corpo cambia, per far spazio al bambino. Tuttavia, l’amore di madre e padre, pur essendo diversi, sono entrambi profondi e fondamentali.Continua a leggere “ESSERE PADRE ED ESSERE MADRE”
IL VILE DENARO
a cura di Filosofia « Il denaro è la cosa più volgare e odiosa che ci sia perché può tutto, perfino conferire il talento. E avrà questo potere fino alla fine del mondo. » Fëdor Dostoevskij
ACCETTARE GLI ALTRI PER COME SONO
a cura di Giovanna Pagliarini “La cosa più difficile al mondo è trovare una persona che ti accetti per quello che sei. Di solito la gente è così superficiale che si accontenta di quello che crede tu sia, anche se a volte si tratta di due persone differenti”. Giorgio Faletti
MISTICA DI UNA RESISTENZA ATTIVA
a cura di Sandro Consolato “Nel mondo moderno resisteranno solo i mistici. Tutti gli altri saranno sopraffatti dal sistema.” Raimon Panikkar
IO ERO UN TESORO NASCOSTO
a cura di Mario Luigi Blandino Una celebre «tradizione santa» (ḥadīṯ qudsī),(*) citata di continuo negli insegnamenti dell’esoterismo islamico, riferisce le seguenti parole: «Io ero un tesoro nascosto, desiderai essere conosciuto e creai il creato». Questa frase descrive il susseguirsi di tre momenti diversi, da intendersi evidentemente nel senso di una successione logica e nonContinua a leggere “IO ERO UN TESORO NASCOSTO”
AMORE CIECO
di Lolita Giolier “Tenetevi stretto chi vi ha notato quando eravate invisibili.” Charles Bukowski
SEMPLIFICHIAMO LE NOSTRE VITE
di Vincenzo Di Maio La vita è semplice e va semplificata sempre. È il sistema che complica la vita, complicarla ci rende complici del sistema arcontico planetario. E ogni semplificazione implica per forza di cose di una riduzione progressiva dell’entropia del sistema, a cominciare dalla consapevolezza dei limiti di prossimità che gradualmente permettono di correggereContinua a leggere “SEMPLIFICHIAMO LE NOSTRE VITE”
