COSA SIGNIFICA ALTA VIBRAZIONE?

a cura di Fratellanza Bianca – Vivi con facilità. – Hai la capacità di attrarre tutto ciò che desideri. – Gli eventi si stanno svolgendo a un ritmo veloce. – Non prendi le cose sul personale. – Diventi un osservatore e un ricevitore. – Impari a rilassarti, a lasciare andare il controllo. – Hai laContinua a leggere “COSA SIGNIFICA ALTA VIBRAZIONE?”

PERCHE’ DIO HA CREATO IL MALE?

a cura di Sentiero Contemporaneo Un professore all’università ha posto ai suoi studenti la seguente domanda: – Tutto ciò che esiste è stato creato da Dio? Uno studente ha risposto coraggiosamente: – Sì, creato da Dio. – Dio ha creato tutto? – Chiese un professore. “Sì, signore”, rispose lo studente. Il professore ha chiesto :Continua a leggere “PERCHE’ DIO HA CREATO IL MALE?”

LA FORZA DELLA RIVOLUZIONE

a cura di Lorenzo Di Chiara “Noi non vogliamo ridivenire Greci; perché i Greci non conoscevano ciò che doveva farli cadere, noi invece lo sappiamo…noi vogliamo essere uomini belli e forti, ai quali appartiene il mondo, come una sorgente eternamente inesauribile dei più alti godimenti artistici. Per raggiungere tale scopo abbiamo bisogno della forza onnipotenteContinua a leggere “LA FORZA DELLA RIVOLUZIONE”

AMORE E RISPETTO

di Riccardo Caligiuri Quando non c’era niente ma c’era tutto, tipo l’amore ed il rispetto reciproco. Tuo nonno mi chiese di sposarlo con una caramella. Non avevamo niente, si inginocchiò e mi disse :”non ho nulla ora, solo una caramella, ma se vuoi possiamo costruire tutto insieme.” Ho aperto la caramella, l’ho divisa in dueContinua a leggere “AMORE E RISPETTO”

IL SENSO DEL CONTROSENSO

a cura di Ottava di Bingen “Come il giorno presuppone la notte, e la notte il giorno, così il senso presuppone il controsenso, e il controsenso il senso. Il giorno non esiste di per sé, e neppure la notte esiste di per sé. La realtà, che esiste di per sé, è insieme giorno e notte.Dunque,Continua a leggere “IL SENSO DEL CONTROSENSO”

IL GURU DI TUTTI I GURU

di Adam Luz “Nell’India antica, all’interno della religione dei popoli pre-ariani, esisteva la Divinità chiamata Rudra, che personificava la natura selvaggia e tutto ciò che era pericoloso e impuro. Egli era rappresentato come un uomo selvatico, nudo o cosparso di cenere delle pire funerarie e accompagnato da cani randagi. La Divinità di Rudra nel tempoContinua a leggere “IL GURU DI TUTTI I GURU”

Ebrei contro il sionismo. Storia dell’antisionismo ebraico

di Andrea Zambelli L’opposizione ebraica al sionismo ha una lunga storia, dai tempi di Theodor Herzl fino alle comunità chassidiche e agli haredim odierni. Ne ha parlato Yakov M. Rabkin, professore emerito dell’Università di Montréal, in Canada, autore del volume A Threat from Within: A Century of Jewish Opposition to Zionism (Fernwood, 2006). Il sionismo come ideologia nazionale per gli ebreiContinua a leggere “Ebrei contro il sionismo. Storia dell’antisionismo ebraico”

DUE GRUPPI DI PERSONE

a cura di Giuseppe Aiello “È Lui che lasciò liberi i due mari, questo dolce e gradevole al gusto, quello salato e amaro alla lingua, e ha posto tra i due un istmo e una barriera per tenerli separati”. [Sura Al-Furqan 53] Questo versetto coranico è poi seguito da un altro che descrive la creazioneContinua a leggere “DUE GRUPPI DI PERSONE”

CIO’ CHE TI PREOCCUPA TI DOMINA

a cura di Antonio Ruben Preoccuparsi è dare importanza al problema. “Ciò che ti preoccupa, ti domina.” Non possiamo servire due padroni (mente e spirito). O c’è fede e fiducia in un potere superiore oppure ci affidiamo esclusivamente a noi stessi.. Ciò che la maggior parte non capisce è che questa è una lotta diContinua a leggere “CIO’ CHE TI PREOCCUPA TI DOMINA”

FUOCO SU MOSCA

di Giuliano Noci Quanto accaduto in Russia lo scorso fine settimana (23 Marzo 2024 NdR) non è stato un atto schizofrenico. L’attacco non è stato solo un evento isolato, ma riflette la postura che una certa parte del mondo islamico (l’Isis-Korasan) ha nei confronti di Putin. È un segnale che le tensioni latenti non siContinua a leggere “FUOCO SU MOSCA”