IL GIUDIZIO FINALE

di Mike Plato

Apocalisse 20:11-15

11 Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. 12 E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. 13 Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l’Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. 14 Poi la morte e l’Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco. 15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

Con un minimo di acume, merce rara in un mondo che Ha rinunciato ad esplorare l’enigma, si comprende che il libro della vita sia la PREDESTINAZIONE TOTALE DEGLI ESSERI, compresa la destinazione finale delle anime. Espressioni come

NON FU TROVATO SCRITTO

o

COSE SCRITTE NEI LIBRI

(i libri sono la predestinazione di ciascun anima, confluenti nel libro universale della vita),

indicano che TUTTO È GIÀ SCRITTO A PRIORI: la storia degli spiriti, la storia delle anime, la storia degli innumerevoli ego. Ogni punto e ogni virgola di quel libro sono stati scritti prima ancora che tutto fosse.

Se esiste il divino, ed esiste, niente può esser lasciato al caso poiché il Caso è incompatibile con Dio. Dunque, se credete in LUI, dovreste giocoforza credere che siete in una colossale sceneggiatura di un film – gioco, che siete stati già scritti. Solo gli atei sono autorizzati a credere al caos. Ma chi crede che il divino sia la realtà ultima delle cose, NON SI AZZARDI A SMINUIRLO A SIGNORE DEL CASO

IL GIUDIZIO FINALE
IL GIUDIZIO FINALE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento