PER TUTTE LE DONNE CHE “NON TROVANO L’UOMO GIUSTO”

a cura di Il Bosco Femmina

Gli uomini “giusti” esistono.

Partiamo dunque con una buona notizia.

Notizia un po’ più difficile: dobbiamo renderci conto che molte di noi sono state completamente “disabituate” a lasciare entrare energia maschile pura. Perché?

• Perché il maschile naturale guida – e il “guidare” è stato accomunato al comandare, quindi se ne è persa la bellezza.

• Perché il maschile naturale risolve – e il “risolvere” i nostri problemi è stato letto come controllo o ricatto, e quindi rovinato.

• Perché il maschile naturale protegge – e la “protezione” è stata accomunata allo schiavizzare, e quindi dimenticata.

• Perché il maschile naturale pretende condivisione autentica e senza sconti – e la condivisione è stata fatta passare da mamme e nonne come invasione – dato che tante di loro hanno conosciuto solo quella.

• Perché il maschile naturale pretende lealtà – e a volte le donne preferiscono mantenere un cuscinetto di scuse, un margine di manipolazione, un freno segreto.

• Perché il maschile naturale spinge – e tante donne contemporanee hanno paura di perdere l’equilibrio costruitosi da sole.

• Perché il maschile naturale pretende di essere visto davvero – e ci vuole una donna centrata per guardare in faccia all’energia maschile pura, con tutta la sua forza e con tutte le sue potenzialità.

In tutti questi casi, gli “uomini giusti” non sono liberi di esprimersi.

Tantomeno di poter entrare nella tua energia.

Quindi, trovare “l’uomo giusto” non è una chimera, non è come vincere al Superenalotto o come ritrovare Atlantide.

È un’esperienza possibile, a patto che cambi il tuo modo di reagire a tutto ciò che del maschile vivi attraverso un filtro, o da dietro le mura di un castello inespugnabile – se non da te.

Dal libro: “L’ONDA E LA SPADA – Confronto tra i sessi – Comprensione e riflessioni tra femminile e maschile”:

PER TUTTE LE DONNE CHE “NON TROVANO L’UOMO GIUSTO”
PER TUTTE LE DONNE CHE “NON TROVANO L’UOMO GIUSTO”

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento