a cura della Redazione 12-07-2024 Al-Manar – Il segretario generale di Hezbollah Sayyed Hasan Nasrallah ha sottolineato che Hezbollah sostiene tutte le scelte negoziali del movimento di resistenza palestinese, Hamas, aggiungendo che l’intero asse della resistenza sostiene tali opzioni. Intervenendo alla cerimonia di Hezbollah tenutasi in lutto per il comandante martirizzato Hajj Mohammad Neameh Nasser, Sayyed Nasrallah ha sottolineato che il popolo palestinese, laContinua a leggere “Hezbollah arresta oltre 100.000 ufficiali e soldati israeliani in Galilea”
Archivi giornalieri:21 settembre 2024
SIGNIFICATO DEL FIORE DI GIGLIO
a cura di Ralù Raluca Antohie L’utilizzo del Fiore di Giglio risale agli albori della civiltà. Si presume, infatti, che era in uso fin dai tempi dell’antica Mesopotamia. Inoltre, è stato ritrovato su bassorilievi Egizi, manufatti in ceramica della popolazione micenea, sulle monete galliche, sui vestiti indonesiani, sugli emblemi giapponesi e perfino sui totem deiContinua a leggere “SIGNIFICATO DEL FIORE DI GIGLIO”
Srebrenica: il ricordo di un massacro
a cura della Redazione 11-07-2024 Sono trascorsi 29 anni dal massacro di Srebrenica in cui più di 8mila musulmani della Bosnia-Erzegovina furono giustiziati per mano delle forze serbo-bosniache. Il brutale massacro avvenne con la complicità delle forze Onu presenti nell’area. Tratto da: Il Faro sul Mondo
ODISSEA: LA STORIA DI TUTTE LE STORIE
Videoconferenza del canale YouTube LA FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE, trasmesso online in live streaming il 10 luglio 2024 Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Libero Pensiero è a cura di Beatrice Silenzi – giornalista e direttore responsabile, oggi con Valentina Ferranti che, con Gianluca Marletta, firma un nuovo libro “Odissea, la storia di tutte le storie”
IMPARARE IL DUBBIO SOCIALE
a cura di Giovane Mesbet “E crearono la scuola come il “diavolo” aveva ordinato. Il bambino ama la natura, quindi l’hanno chiuso in quattro mura. Non può stare seduto per ore senza muoversi, quindi hanno ridotto al minimo la sua libertà di movimento. Gli piace lavorare con le mani e hanno iniziato a presentargli informazioniContinua a leggere “IMPARARE IL DUBBIO SOCIALE”
IL SIGNIFICATO DI ARMONIA
a cura di Felice Esposito ‘Armonia non significa che tutti siano d’accordo. Vuol dire che nessuno sta tentando di imporre la propria opinione agli altri. Armonia non significa che tutti sono uguali. Vuol dire che tutti rispettano e tollerano e anche celebrano le differenze che danno tanta ricchezza alla vita. L’armonia non si ottiene maiContinua a leggere “IL SIGNIFICATO DI ARMONIA”
I BENEFICI DELLA PAROLA “GRAZIE”
a cura di Fratellanza Bianca «Esistono numerosi libri che spiegano come meditare e quali formule pronunciare durante le meditazioni… Non nego che tali formule siano belle, utili ed efficaci, ma c’è una parola che per me è la più potente di tutte, una parola che illumina, che armonizza, che guarisce: è la parola “grazie”. NellaContinua a leggere “I BENEFICI DELLA PAROLA “GRAZIE””
Hezbollah tra le 5 superpotenze missilistiche
a cura della Redazione 10-07-2024 Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah, è una delle cinque superpotenze in termini di numero di razzi in suo possesso, ha ipotizzato sabato, Ram Aminach, ex consigliere economico del Capo di Stato maggiore israeliano. Ram Aminach ha sottolineato che “l’opinione pubblica israeliana non comprende la portata delle minacce di Hezbollah, poichéContinua a leggere “Hezbollah tra le 5 superpotenze missilistiche”
CRISTO E KUNDALINI
a cura de Il Segreto della Pineale “Nell’Induismo l’energia Kundalini è associata allo ShabdaBrahman, cioè Shabda, che significa “suono” o “parola”, e Brahman, che identifica l’Assoluto. Questo termine si può tradurre come “Suono Assoluto” e identifica il Suono Trascendentale o la Vibrazione Universale che sottende a tutta la creazione. Nei testi tantrici si dice cheContinua a leggere “CRISTO E KUNDALINI”
MARIA: DONNA MUSULMANA?
di Alfonso Bruno La Vergine Maria come Ponte nel Dialogo Interreligioso tra Cristianesimo e Islam “Di Maria non si dice mai abbastanza.” Questa celebre espressione di San Bernardo di Chiaravalle sottolinea l’importanza e la profondità della figura di Maria nella tradizione cristiana. Maria, la madre di Gesù, non è solo una figura centrale nel cristianesimo,Continua a leggere “MARIA: DONNA MUSULMANA?”
