CRISTO E KUNDALINI

a cura de Il Segreto della Pineale

“Nell’Induismo l’energia Kundalini è associata allo ShabdaBrahman, cioè Shabda, che significa “suono” o “parola”, e Brahman, che identifica l’Assoluto.

Questo termine si può tradurre come “Suono Assoluto” e identifica il Suono Trascendentale o la Vibrazione Universale che sottende a tutta la creazione.

Nei testi tantrici si dice che Kundalini sia “la fonte d’ogni linguaggio” e la “Potenza” insita nella Parola. Questa Shakti (Potenza) della Parola è strettamente connessa con il Suono e con il concetto di Verbo, di Logos e quindi del Cristo, inteso come Logos/Verbo incarnato.

Cristo è la Potenza Suprema, cioè la Shakti Suprema, ed è identificabile con l’Energia Kundalini che vive all’interno di noi, come il Cristo Interiore che “dorme” nell’Essere Umano, in attesa del suo risveglio.

Cristo è associato al Quinto Elemento, posto all’apice del Pentacolo, o al centro della Croce degli Elementi, cioè all’Etere, che nell’Induismo è chiamato Akasha ed è fatto di Suono, quindi di Logos.

Inoltre, Kundalini è rappresentata come un Serpente e secondo la Kabbalàh il termine ebraico “serpente” è associato al termine “Messia”, poiché entrambi hanno valore numerico 358.

Infine Kundalini appena sveglia è chiamata Kumârî, cioè Fanciulla, mentre quando arriva al Chakra Superiore del Terzo Occhio diviene Yoshit, cioè Donna. Il simbolismo della fanciulla lo si può trovare anche nel Vangelo, ad esempio in questo passaggio:

“Entrato, disse loro: «Perché fate tanto strepito e piangete? La bambina non è morta, ma dorme». Ed essi lo deridevano. Ma egli (Gesù), cacciati tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della fanciulla e quelli che erano con lui, ed entrò dove era la bambina. Presa la mano della bambina, le disse: «Talità kum», che significa: «Fanciulla, io ti dico, alzati!». Subito la fanciulla si alzò e si mise a camminare; aveva dodici anni. Essi furono presi da grande stupore”.

Marco 5, 39-42

Una cosa interessante da notare è che la bambina abbia 12 anni. Il medico americano George W. Carey nei suoi testi sostiene che il primo seme (Cristo) che nasce nel Plesso Solare (Betlemme) per poi ascendere alla Pineale, si generi in ogni individuo, sia maschio che femmina, a partire proprio dall’età di 12 anni”.

Scopri di più nel libro Il Segreto della Pineale Volume 3 di Adam Luz, Edizioni Il Volo di Mercurio

CRISTO E KUNDALINI
CRISTO E KUNDALINI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento