IL SIGNIFICATO DI ARMONIA

a cura di Felice Esposito

‘Armonia non significa che tutti siano d’accordo. Vuol dire che nessuno sta tentando di imporre la propria opinione agli altri.

Armonia non significa che tutti sono uguali. Vuol dire che tutti rispettano e tollerano e anche celebrano le differenze che danno tanta ricchezza alla vita.

L’armonia non si ottiene mai con la forza bruta. L’armonia si raggiunge quando ogni individuo capisce, alle sue condizioni, che è di gran lunga il modo più efficace di vivere.

L’armonia non nasce attraverso intimidazioni, rimproveri o minacce di punizione. L’armonia si raggiunge attraverso la comprensione.

L’armonia non può esistere dove le persone sono interessate solo a ciò che possono prendere. L’armonia si costruisce attraverso il donare.

L’armonia non viene cedendo o essendo deboli o rinunciando ai principi più preziosi, o dal codardo tentativo di controllare gli altri. L’armonia è il dominio di coloro che sono abbastanza sicuri della propria vita da permettere agli altri di fiorire pacificamente. ”

Ralph Marston su Essere Indaco

IL SIGNIFICATO DI ARMONIA
IL SIGNIFICATO DI ARMONIA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento