LE FUNZIONI DELLE MONTAGNE

a cura di Fratellanza Bianca

Sono le montagne che formano il legame fra la terra e il cielo. Una grande saggezza ha presieduto alla loro formazione e ha deciso il luogo in cui dovevano essere posizionate, che non è mai dovuto al caso. A ogni montagna è attribuita una determinata funzione, ecco perché esse differiscono l’una dall’altra per forma, volume e altezza. Le loro cime si elevano come antenne destinate a irradiare o a captare onde di frequenze diverse, creando così ciascuna le condizioni favorevoli a una particolare attività.

Il discepolo deve salire sulla montagna per comunicare con il Cielo. Lo deve fare non solo fisicamente, ma anche spiritualmente, e meditare a lungo per comprendere ciò che la montagna rappresenta in lui, nella sua vita interiore.

Omraam Mikhaël Aïvanhov, per approfondimenti cfr. Le rivelazioni del fuoco e dell’acqua, Prosveta edizioni

LE FUNZIONI DELLE MONTAGNE
LE FUNZIONI DELLE MONTAGNE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento