L’INFERNO È QUI

a cura di Chiara Rovigatti

Genesi 3:16

<<Dio disse ad Eva, dopo che lei aveva disubbidito a Dio, “Io moltiplicherò grandemente le tue pene e i dolori della tua gravidanza; con dolore partorirai figli; i tuoi desideri si volgeranno verso tuo marito ed egli dominerà su di te”.>>

Che questa in cui ci troviamo sia il peggior Mondo esistente viene confermato non solo dal Malkuth/Regno dell’Albero Sefirotico (il Corpo di Adam con tutte le sue parti una volta scisso) ma, come si vede, anche in Genesi 3:16 laddove il 3° Adam ormai in tunica di pelle (corpo fisico) si ritrova a fianco la sua parte femminile/Awa invece di inglobarla androginicamente in sè (Isha).

La lista delle disgrazie post-Caduta è lunga e di difficile recupero e, d’ora in poi, la vita degli ormai 2 diventa un vero e proprio Inferno anche per la loro discendenza: cioè noi.

L'INFERNO È QUI
L’INFERNO È QUI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento