IO SONO ILLIBERALE

di Rainaldo Graziani Tertium non datur! Non è difficile da capire ma so che è difficile per molti di Voi fare vostra, pubblicamente, questa affermazione. Intendo con ciò incoraggiarvi, soprattutto di questi tempi, a dire esattamente, senza compromessi di sorta, ciò che Voi pensate. Essere espressione di un “pensiero forte” fa di chi scrive unContinua a leggere “IO SONO ILLIBERALE”

LA VERA LIBERTA’ E’ DISCIPLINA

a cura di Marco Braccini “La libertà è una cosa più complicata dei “diritti”, la libertà è una forma di disciplina. C’è un aneddoto che mi è sempre piaciuto: ti prendo, ti butto in mezzo al deserto e ti dico “vai, sei libero”. Tu non sei libero, anche se in apparenza lo sei. Per essereContinua a leggere “LA VERA LIBERTA’ E’ DISCIPLINA”

IL KARMA DI UN EMPATICO

a cura di Fratellanza Bianca “Non confondete un empatico con uno sciocco o un credulone! L’empatico è una persona che vi capirà, che vi compiangerà, che sentirà il vostro dolore… che cercherà di aiutarvi… Se vi comportate male con lui, se lo offendete, cercherà comunque di capirvi, di perdonarvi, di darvi una seconda possibilità. NonContinua a leggere “IL KARMA DI UN EMPATICO”

RIFLESSIONI SULLA TRASMISSIONE DEL SAPERE

di Giuseppe Aiello “Leggi!” è stata la prima parola rivelata al Profeta, e dunque a tutti noi, da Allah. Un imperativo del verbo “karae”. La parola “karae” ha il significato di “raccogliere il sangue benedetto nel grembo materno e poi espellerlo”, (un significato simile in Baqara 228). Successivamente la parola cominciò ad essere usata conContinua a leggere “RIFLESSIONI SULLA TRASMISSIONE DEL SAPERE”