di Vincenzo Di Maio In Europa il vero conservatorismo deve nascere dalla unione di conservatori di sinistra, di destra e di centro in un unico Fronte Dissidente per fondare una nuova repubblica, una Repubblica Magistrale che permetta la convivenza dei popoli d’Europa sotto un unica egida, senza perdere l’autonomia nazionale, una repubblica delle repubbliche cheContinua a leggere “PER UNA RIVOLUZIONE CONSERVATRICE”
Archivi giornalieri:4 ottobre 2024
FERMARE LE PAROLE A VUOTO
di Karma Tutob Gyatso Possano le tue azioni seguire la tua bocca. Questo mondo è stufo di parole vuote.
DIO PRIMA DI TUTTO
di Nada Panichi “Non Vendere la Tua Anima Al Diavolo, ma dona il Tuo Ego a Dio”
SEPARAZIONE DAL CORPO
di Karma Tutob Gyatso Quando la coscienza viene separata dal corpo, senza alcun attaccamento, le limitazioni cessano e l’intero universo diventa la sua casa.
L’ATTACCAMENTO ALL’IMPERMANENZA
di Karma Tutob Gyatso Il problema non è la morte, il problema è l’attaccamento ad un corpo impermanente.
FUTURO ANTICO
A cura di Livia Di Vona Come potevano saperlo? Se un’idea antica contiene davvero la chiave per il futuro della fisica, come sono collegati il pensiero antico e la fisica moderna? Che cosa permise ai filosofi greci, ai saggi dell’Asia orientale, ai mistici orientali e ai pensatori medievali di elaborare idee così straordinariamente vicine allaContinua a leggere “FUTURO ANTICO”
Palestinesi orribilmente torturati nelle prigioni israeliane
a cura della Redazione 10-08-2024 I palestinesi rapiti dalle truppe sioniste nella Striscia di Gaza affermano di essere stati orribilmente torturati dalle guardie carcerarie del regime, che descrivono come “bestie rabbiose”. Secondo le testimonianze raccolte e pubblicate dalla Commissione palestinese per gli affari dei detenuti e degli ex detenuti, i palestinesi detenuti nella prigione israeliana di Ofer subiscono varieContinua a leggere “Palestinesi orribilmente torturati nelle prigioni israeliane”
IL SIGNIFICATO DELLA VIA
a cura di Felipe Guerra Quando Confucio interrogò il Maestro sul senso e significato della Via, Lao Tzu disse: Raddrizza il corpo, unifica la visione, e l’armonia de cielo arriverà. Concentra la conoscenza, rettifica le tue valutazioni, e lo spirito giungerà a dimorare in te. Allora avrai a disposizione la virtù e potrai seguire laContinua a leggere “IL SIGNIFICATO DELLA VIA”
IL RITORNO DI PAZUZU
di Vincenzo Di Maio Signore dei venti e figlio del dio Hanbi, Pazuzu è un nome che significa “l’impetuoso”, un daimon apotropaico, invocato in quanto capace di vincere tutti i demoni e specialmente la demonessa Lamaštu, corrispondente a Lilith della genesi biblica, la quale attacca le donne incinte e i neonati, motivo per cui èContinua a leggere “IL RITORNO DI PAZUZU”
DIO IMMANENTE TRASCENDENTE E CONTENENTE
di Musa Mnemosine Solo Dio è IMMANENTE e nello stesso tempo infinitamente TRASCENDENTE. È nota la famosa espressione di Sant’Agostino, il quale nelle sue Confessioni scrive: “Dov’eri, dunque, per me allora, dov’eri e quanto lontano? Ero io che andavo lontano da te, privato perfino delle ghiande dei porci che di ghiande pascevo. (…). Tu inveceContinua a leggere “DIO IMMANENTE TRASCENDENTE E CONTENENTE”
