CAMBIARE LA TRAMA DELL’ANIMA

di Luciana Zillio “Bandite assolutamente dalla vostra mente, per qualsiasi ragione, tutti i pensieri di pessimismo, rabbia, rancore, odio, noia, tristezza, vendetta e povertà. Fuggire come la peste ogni occasione di trattare con persone maldicenti, viziose, vili, mormoratori, pigre, pettegole, vanitose o volgari e inferiori per naturali limiti di comprensione o per argomenti sensuali cheContinua a leggere “CAMBIARE LA TRAMA DELL’ANIMA”

LO STUDIO DELL’ALDILA’

a cura di Fratellanza Bianca “Chi si accosta alla Scienza iniziatica è obbligato a studiare la questione dell’aldilà. Ciò ha inizio con la conoscenza delle relazioni esistenti fra l’uomo e l’universo. Come l’universo, anche l’uomo è composto da varie regioni, ossia i suoi vari corpi – fisico, astrale, mentale, causale, buddhico e atmico –, tramiteContinua a leggere “LO STUDIO DELL’ALDILA’”

LA REGALITA’ COME DOMINIO SU DI SE’

a cura di Fratellanza Bianca La regalità è legata all’idea di padronanza di sé. Un re che domina gli altri e non riesce a dominare se stesso non è un re, ma uno schiavo. Il vero re è colui che sa essere padrone di se stesso. Quando il discepolo si pone come ideale quello diContinua a leggere “LA REGALITA’ COME DOMINIO SU DI SE’”

IUS SCHOLAE E SUBALTERNITÀ CULTURALE

di Mario Adinolfi Sia nel 2022 che nel 2023 l’Italia è stata il Paese europeo che ha concesso più naturalizzazioni: sono diventati italiani 213mila stranieri nel 2022, 230mila nel 2023. Antonio Tajani si fa intervistare da Repubblica per dirsi favorevole allo ius scholae: è d’accordo dunque con la proposta del Pd di dare la cittadinanzaContinua a leggere “IUS SCHOLAE E SUBALTERNITÀ CULTURALE”

LUCIFER KRISTOS EST

di Davide Zampino Lucifer è Cristo. Ossia il suo Sacro Femminino. Belzebù, Belial si sono appropriati di tale nome perché False Luci. Luciferbelial è Il PortatorediLuceSenzaValore, ossia Falsa Luce. Il Vespero, La Stella del Tramonto. Prima che il Gallo Canti, Tu Pietro mi Rinnegherai 3 Volte! L’Alba è simbologia dei Figli della Luce e diContinua a leggere “LUCIFER KRISTOS EST”

L’AUTOCONTEMPLAZIONE DIVINA

di Andrea Cecchetto Perché l’Assoluto [l’Uno dei neoplatonici] decide di pensarsi, esistenziando i molteplici esseri manifestati? Perché non è rimasto chiuso in se stesso? Normalmente, la risposta che si da è: “Lo ha fatto per conoscersi!”; da qui l’idea neoplatonica e mistica di auto-contemplazione divina: Ma – ci si chiederà – se esso è ab-solutum, ovverosia “scioltoContinua a leggere “L’AUTOCONTEMPLAZIONE DIVINA”