di Simona Rivolta
Le vere “relazioni” sono possibili solo sullo stesso piano di Coscienza. Inutile cercare di far funzionare un rapporto che non è in risonanza. La comunicazione profonda che porta al nutrimento dell’anima è realizzabile solo partendo dalla stessa vibrazione.
Nascono, allora, scambi puri, liberi da conflitti perché non c’è nessuno da convincere, nessuno da prevaricare, nessuno che deve vincere. Nasce la vera Comunione.
Il riconoscimento vero è immediato e solido. Si ripete la magia del linguaggio, che mai viene distorto. Il suono delle parole proviene dalla stessa fonte. Si parla la stessa lingua.
Non vi è critica ma sostegno. Non vi è distanza. Non si percepisce separazione.
Io sono te e tu sei me, come potrei ferirti?
Nasce il rispetto dell’altro tanto quanto si riconosce il rispetto di sé stessi. Nessuna paura abita questi luoghi. Ogni nuvola che si affaccia su questi cieli è destinata a scivolare via senza lasciare traccia. Non esiste fatica nel tentativo di far funzionare le cose. Non esiste sopportazione o perdono. Non servono spiegazioni, non servono giustificazioni. Non si conoscono rivalse nè ripicche. Non c’è il dubbio. Non si crea il danno.
I gesti accompagnano la delicatezza e la leggerezza di questo flusso che accarezza il cuore. Non temi più che possa finire perché sai che queste vibrazioni sono eterne. Lo hai sperimentato e lo senti.
Finché morte non vi separi?
No.
Nemmeno la morte può.

