di Giorgio Massara La comunicazione ha le sue leggi precise e, come un’ellisse, ha due fuochi: l’informazione e la disinformazione, il vero e il falso che vanno miscelati “alchemicamente” e tenuti in equilibrio, il più possibile, tra loro, rendendo indistinguibile l’uno dall’altro, premessa necessaria per il raggiungimento degli scopi che ci si prefigge. Informazione eContinua a leggere “LA MATASSA DIVINA”
Archivi giornalieri:8 ottobre 2024
IL CORPO E’ STRUMENTO DELLO SPIRITO
a cura di Ottava di Bingen “Come l’ape esce dall’arnia,sugge il nettare dei fiori per distillarne e farne il miele così l’anima,emanata dallo spirito,penetra nella realtà è né assorbe l’essenza per riportarla allo spirito.Il corpo non è il rivestimento, ma lo strumento dello spirito.”
Il fallimento epocale dei leader del dissenso e ciò che invece serve all’Italia
di Andrea Zhok 3 Settembre 2024 In Italia esiste oramai un’ampia fascia di popolazione, che stimo al ribasso intorno al 15%, che aderisce ad una prospettiva politica totalmente incompatibile con le linee governative (italiane ed europee). Questa area politica viene spesso evocata con il termine vago di “area del dissenso”, ma in effetti non èContinua a leggere “Il fallimento epocale dei leader del dissenso e ciò che invece serve all’Italia”
LA BEATITUDINE DELLA COSCIENZA
di Luca Rudra Vincenzini मध्यविकासाच्चिदानन्दलाभः madhyavikāsāccidānandalābhaḥ “[Attraverso] il dispiegamento (espansione/dischiudimento, vikāsāt) del centro (madhya) si ottiene (lābhaḥ) la beatitudine della coscienza (cidānanda)”, Pratyabhijñāhṛdayam, Kṣemarāja (Rudra). La mente è: coscienza, percezione, comprensione, identificazione, creazione e distruzione. Il perno di tutte le funzioni illusorie ruota attorno al potere identificativo, qualsiasi cosa vede, la mente vi si proiettaContinua a leggere “LA BEATITUDINE DELLA COSCIENZA”
IL GRAMMATICO ED IL DERVISCIO
a cura di Anthony Kospan In una notte senza luna un derviscio, passando vicino a un pozzo prosciugato, sentì un grido: una voce cavernosa chiedeva aiuto. “Chi c’è laggiù?”, chiese il derviscio, sporgendosi. “Sono un grammatico e, poiché non conosco la strada, sono caduto inavvertitamente in questo profondo pozzo dove mi trovo ora, praticamente immobilizzato”,Continua a leggere “IL GRAMMATICO ED IL DERVISCIO”
PERCHÉ SOSTENERE TRUMP OGGI?
a cura di Democrazia Sovrana e Popolare Donald Trump è un personaggio divisivo, ma i due attentanti subiti tra luglio e settembre dimostrano che egli rappresenta una spina nel fianco al progetto mortifero democratico e neoconservatore. Sotto il suo mandato non ci sono state nuove guerre o gravi destabilizzazioni a livello internazionale (ad eccezione dell’uccisioneContinua a leggere “PERCHÉ SOSTENERE TRUMP OGGI?”
Libano: solo Israele dietro la strage?
a cura della Redazione 18-09-2024 Nonostante i media americani e il Dipartimento di Stato americano abbiano rapidamente negato il loro coinvolgimento nell’ultima operazione terroristica israeliana in Libano, ci sono prove che confermano il coinvolgimento diretto degli Stati Uniti in questa operazione contro i cittadini libanesi. Il mese scorso, l’ospedale americano di Beirut ha inviato un’e-mail aContinua a leggere “Libano: solo Israele dietro la strage?”
IL MANTRA PRINCIPE DEL RESPIRO
di Luca Rudra Vincenzini Il mantra principe associato al respiro nelle Upaniṣad è so’ham. Nel periodo successivo dal tantrismo venne invertito in hamsa. Fa riferimento alla coppia bindu/ardhacandra, ovvero al punto che sovrasta la mezzaluna nel simbolo dello Oṁ. La sua simbologia è ricca di sfumature. Innanzitutto c’è da dire che il bindu è: l’anusvāra,Continua a leggere “IL MANTRA PRINCIPE DEL RESPIRO”
L’ipocrisia di Microsoft sull’intelligenza artificiale
di Karen Hao L’intelligenza artificiale può davvero arricchire le aziende di combustibili fossili e combattere il cambiamento climatico allo stesso tempo? Il gigante della tecnologia dice di sì. I dirigenti di Microsoft hanno pensato ultimamente alla fine del mondo. In un white paper pubblicato alla fine dello scorso anno, Brad Smith, vicepresidente e presidente dell’azienda, e Melanie Nakagawa, chiefContinua a leggere “L’ipocrisia di Microsoft sull’intelligenza artificiale”
PARADISO ISLAMICO?
a cura di Giuseppe Aiello Paradiso Islamico? Un resoconto di un’esperienza di Near Death Experience di un americano del XIX secolo (a cura del dr. Ayn Kha) Di seguito è riportato un estratto da “The Afterlife of Leslie Stringfellow” di Stephen J. Chism (pp. 119-120) di un’esperienza di NDE in cui Stringfellow visitò il “paradisoContinua a leggere “PARADISO ISLAMICO?”
