IL VINCITORE DELL’APOCALISSE

di Mike Plato

Mi pare che tra i capitoli 2 e 3 di apocalisse siano elencati 7 doni a chi vincerà in questo colossale videogame della nostra realtà illusoria…

In sequenza:

Apocalisse 2:7 Al vincitore darò da mangiare dell’albero della vita, che sta nel paradiso di Dio.

Apocalisse 2,11

Il vincitore non sarà colpito dalla seconda morte.

Apocalisse 2,16

Al vincitore darò la manna nascosta e una pietruzza bianca sulla quale sta scritto un nome nuovo, che nessuno conosce all’infuori di chi la riceve.

Apocalisse 2,26

Al vincitore che persevera sino alla fine nelle mie opere, darò autorità sopra le nazioni;

Apocalisse 3,5

Il vincitore sarà dunque vestito di bianche vesti, non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma lo riconoscerò davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli.

Apocalisse 3,12

Il vincitore lo porrò come una colonna nel tempio del mio Dio e non ne uscirà mai più. Inciderò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che discende dal cielo, da presso il mio Dio, insieme con il mio nome nuovo.

Apocalisse 3,21

Il vincitore lo farò sedere presso di me, sul mio trono, come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono

Strana cosa, il vincitore, nel greco di apocalisse, è reso col termine NIKON, la migliore fotocamera reflex da decadi. È perché? Perché Nikon è il nome indurito di NIHON – GIAPPONE – SOL LEVANTE – ORIENTE ETERNO…

Nel pimandro del corpo ermetico il premio della vittoria iniziatica è il Nous, l’intelletto trascendente.

Noi sappiamo che nella segreta tradizione esoterica GIUDAICO – CRISTIANA il premio Supremo è un nuovo corpo indistruttibile e invincibile, che gli arconti, dotati di imperfetti corpi luminali, non possono più fermare nei sette cancelli. Così va correttamente inteso uno dei sette premi

Apocalisse 2,26

Al vincitore che persevera sino alla fine nelle mie opere, darò autorità sopra le nazioni

OVVERO SOPRA GLI ARCONTI, chiamati segretamente nazioni nell’antico Testamento

Per questo Paolo dice

Filippesi 3,14

corro verso la mèta per arrivare al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo

Ovvero un supercorpo glorioso, quello che Henri Corbin definí CORPO VITTORIALE, che è esclusiva solo dei figli di Dio e non dell’universo ilico.

E per questo è detto da Michea

Michea 2,13

“Chi ha aperto la breccia li precederà; forzeranno e varcheranno la porta e usciranno per essa; marcerà il loro re innanzi a loro e il Signore sarà alla loro testa”.

Sapete chi non crede a tutto ciò? Le moltitudini che in questo gioco persero (perderanno). Mentre chi nel non tempo ha in corpo glorioso, in questo passato inevitabilmente vi crede e lo realizzerà.

IL VINCITORE DELL'APOCALISSE
IL VINCITORE DELL’APOCALISSE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento