O DIO O IL MONDO

di Mike Plato

Il Nostro amico non è una parte del sistema che ci difende da un’altra parte del sistema brutta e cattiva. L’intero sistema è nostro nemico, il mondo intero giace sotto il dominio degli eoni schiavisti, ed è nostro nemico.

Il vero Salvatore non è uno che salva il mondo, ma quello che viene per farlo a pezzi. Tutto per intero. Quando è scritto in Giovanni DIO HA TANTO AMATO IL MONDO, non significa che DIO AMA QUESTO MONDO. per i cristiani delle origini MONDO e QUESTO MONDO sono contrapposti. DIO HA TANTO AMATO IL MONDO significa che DIO AMA QUEL MONDO DI ANIME INTRAPPOLATO IN QUESTO SISTEMA DI REALTÀ, E A LUI HA MANDATO IL MESSIA, CHE INFATTI IL. MONDO NON HA RICONOSCIUTO E NON PUO RICONOSCERE. lo stesso Giovanni nel prologo dice che LE TENEBRE NON POSSONO ACCOGLIERE LA LUCE…. SE NON POSSONO ACCOGLIERLA, OVVIO CHE DIO NO PUO AMARE LA Tenebra (questo mondo) MA LA LUCE, OVVERO “IL SUO MONDO” INTRAPPOLATO IN QUESTO MONDO.

esistono tre proposizioni possibili

DIO O IL MONDO (gnostici)

DIO E IL MONDO (ermetisti)

DIO È IL MONDO (Bruno, panteisti)

L’unica proposizione vera è la prima…

O DIO O IL MONDO
O DIO O IL MONDO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento