PERCHÉ SOSTENERE TRUMP OGGI?

a cura di Democrazia Sovrana e Popolare

Donald Trump è un personaggio divisivo, ma i due attentanti subiti tra luglio e settembre dimostrano che egli rappresenta una spina nel fianco al progetto mortifero democratico e neoconservatore.

Sotto il suo mandato non ci sono state nuove guerre o gravi destabilizzazioni a livello internazionale (ad eccezione dell’uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani) e Trump ha inoltre promesso una soluzione negoziale immediata al dramma ucraino, alimentato dalle politiche democratiche di Joe Biden e della sua vice, oggi candidata alla presidenza, Kamala Harris, che ci hanno portato sull’orlo del conflitto mondiale e dell’olocausto nucleare.

Non possiamo illuderci che Trump possa porre rimedio alle politiche imperialistiche americane, perché rappresenta una variabile imprevedibile nel sistema globalista, una scheggia impazzita in un meccanismo predatorio ben collaudato.

Kamala Harris è però la perfetta continuazione bellicista dell’amministrazione Biden e delle multinazionali della Difesa statunitense. Donald Trump, invece, conserva una sua autonomia ed è proprio per questo che suscita l’ostilità dell’apparato di sicurezza americano e dalle potenti oligarchie finanziarie e sovranazionali.

Per queste motivazioni, nonostante Donald Trump non rappresenti la soluzione ai problemi geopolitici globali, nonostante una politica estera più prudente e isolazionistica, come DSP giovani appoggiamo sua candidatura, nella speranza di una nuova stagione multipolare e pacifista.

PERCHÉ SOSTENERE TRUMP OGGI?
PERCHÉ SOSTENERE TRUMP OGGI?

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento