di Giuliano Noci L’economia cinese sembra essersi trasformata in un gigantesco castello di carte: un sistema produttivo sovradimensionato, alimentato dal debito, che rischia di crollare sotto il peso di una deflazione galoppante. Mentre il mondo osserva i segnali di una nuova crisi, il Dragone tenta disperatamente di mantenere in equilibrio una macchina che ha persoContinua a leggere “IL PARADOSSO DI PECHINO”
Archivi giornalieri:9 ottobre 2024
QUALE PROFILO TANTRICO SEI?
di Luca Rudra Vincenzini Ci sono diversi approcci alle pratiche (ogni approccio corrisponde ad uno dei vari profili psicologici presenti nei Tantra) ed ognuno di essi traccia la linea del nostro livello. C’è chi pratica per: 1) ottenere potere e nuocere al prossimo, costui è un demone (asura); 2) vantarsi e darsi un tono, costuiContinua a leggere “QUALE PROFILO TANTRICO SEI?”
Yahya Sinwar: “Siamo pronti per una lunga guerra con Israele”
a cura della Redazione 19-09-2024 Yahya Sinwar, leader politico del movimento Hamas, ha inviato una lettera ad Abdul-Malik Al-Houthi, capo del movimento Ansarullah, esprimendo il suo profondo apprezzamento per il costante sostegno yemenita alla Resistenza palestinese a Gaza. Sinwar ha sottolineato nella sua lettera che l’operazione Al-Aqsa Flood di Hamas era stata concepita per infliggere un colpo decisivo al regime sionista, siaContinua a leggere “Yahya Sinwar: “Siamo pronti per una lunga guerra con Israele””
COMMISSIONE COVID: CHE IL POPOLO PARTECIPI E NON RESTI A GUARDARE!
di Roberto Siconolfi La “commissione Covid” nata su iniziativa del governo Meloni e dell’attuale maggioranza va supportata, rettificata ed eventualmente integrata dall’azione di commissioni Covid nate in seno al popolo. Io stesso ho avuto il piacere e l’onere di partecipare all’“osservatorio sulla commissione”, messo su da Ruggero Di Biagi, e che ha tra i suoiContinua a leggere “COMMISSIONE COVID: CHE IL POPOLO PARTECIPI E NON RESTI A GUARDARE!”
L’Iran: il grande sconfitto nella guerra dei cercapersone
di Mauro Indelicato 19 Settembre 2024 Le esplosioni a catena tra Libano e Siria non hanno soltanto messo fuori gioco centinaia di combattenti. Occorre infatti anche considerare un effetto collaterale legato alla serie quasi interminabile di deflagrazioni. Un effetto che, molto probabilmente, rappresenta la chiave decisiva per comprendere l’andamento del conflitto nelle prossime settimane. Il riferimento è al morale di chi, almenoContinua a leggere “L’Iran: il grande sconfitto nella guerra dei cercapersone”
Diritto di strage: l’impunità di Israele è una pietra tombale sull’etica occidentale
di Alessandro Ferretti Continua l’ondata stragista in Libano da parte di Israele, accompagnata dalla scorta mediatica occidentale (con l’Italia in prima fila) che invece di condannare l’escalation assassina, plaude nei modi più imbarazzanti e surreali al massacro, parlando di ‘creatività” e concedendo una sorta di diritto di strage ‘exclusive’. Diritto di strage: l’impunità di IsraeleContinua a leggere “Diritto di strage: l’impunità di Israele è una pietra tombale sull’etica occidentale”
EVOLA: LA PIETRA NERA E L’ISLAM
a cura di Hanieh Tarkian “L’omphalos, la pietra sacra, non è una ingenua figurazione della forma del mondo; il suo significato in greco di ombelico riconduce in genere – come si è detto – all’idea di “centro”, di “punto di stabilità”, in relazione, anche, con ciò che si può chiamare la geografia sacra: la “pietraContinua a leggere “EVOLA: LA PIETRA NERA E L’ISLAM”
USA: la Camera approva una legge per ridurre l’influenza cinese nei campus americani
di Terri Wu Washington — Il 10 settembre, la Camera degli Stati Uniti ha approvato una legge per ridurre l’influenza cinese nelle università statunitensi. Questo è avvenuto nel secondo giorno della «China Week», una settimana designata dalla leadership dei repubblicani della Camera per promuovere un pacchetto di legislazione relativa alla Cina. Il 9 settembre, laContinua a leggere “USA: la Camera approva una legge per ridurre l’influenza cinese nei campus americani”
IUS SOLI E IUS SANGUINIS: DOV’E’ LA FREGATURA?
Videoconferenza del canale YouTube PROGETTO RAZZIA, trasmessa online in live streaming il 19 Agosto 2024. Ius Soli, Ius Sanguinis, Ius Scholae, Ius culturae: facciamo 4 chiacchiere sulle logiche dietro le quali nel mondo si parla di cittadinanza. Perché lo Ius Soli è il grande terreno di gioco della sinistra italiana e perché, anche se nonContinua a leggere “IUS SOLI E IUS SANGUINIS: DOV’E’ LA FREGATURA?”
