Siria: aggressione israeliana preludio alla guerra su larga scala

a cura della Redazione 24-09-2024 La recente aggressione israeliana contro la Siria è stata descritta come la più violenta degli ultimi anni, soprattutto perché è stata lanciata in due lotti contro diverse regioni del Paese. Tuttavia, ciò che colpisce questa volta è l’analisi di alcuni siti web israeliani secondo cui questo violento attacco potrebbe essere un’indicazione della decisione diContinua a leggere “Siria: aggressione israeliana preludio alla guerra su larga scala”

Berlino: la Polizia tedesca arresta bambino che sventolava una bandiera palestinese

a cura della Redazione 24-09-2024 Berlino – Quds News. Diversi agenti di polizia tedeschi hanno inseguito e arrestato un bambino di 10 anni per aver alzato la bandiera della Palestina durante una protesta pro-Palestina a Berlino, sabato. L’arresto del bambino ha suscitato reazioni sui social media. Le proteste pro-palestinesi, le bandiere palestinesi, i discorsi pro-palestinesi eContinua a leggere “Berlino: la Polizia tedesca arresta bambino che sventolava una bandiera palestinese”

EVOLA: L’ISLAM E LA GUERRA SANTA

a cura di Fronte di Resistenza al Mondialismo “Nella tradizione islamica vengono distinte due guerre sante, l’una è la grande guerra santa, l’altra la piccola guerra santa. […] La grande guerra è di ordine interno e spirituale; l’altra è la guerra materiale, quella che si combatte all’esterno contro un popolo nemico […]. La grande guerraContinua a leggere “EVOLA: L’ISLAM E LA GUERRA SANTA”

LA CAVERNA DI PLATONE

a cura di Giuseppe Aiello Nel mito della caverna di Platone, la risalita dal fondo della caverna verso la luce non avviene senza una successiva discesa dalla luce nuovamente nell’oscurità per illuminarla. Molti studiosi non se ne accorgono o lo perdono di vista, prestando invece attenzione solo alla salita, a come ci si libera daiContinua a leggere “LA CAVERNA DI PLATONE”

IL PENSIERO DI DESTRA È LA VERA ALTERNATIVA?

di Roberto Siconolfi Spesso si legge negli ambiti della cultura e della politica alternativa che l’unico modo per risolvere le cose è “toccare i rapporti di forza”, i “centri del potere economico” che tengono in piedi il sistema.Una considerazione in realtà quantomeno parziale, e che non centra il vero punto del discorso e della realtà.EContinua a leggere “IL PENSIERO DI DESTRA È LA VERA ALTERNATIVA?”

L’ARCANGELO MICHELE E IL SENSO INIZIATICO DELL’EQUINOZIO D’AUTUNNO

a cura di Sophia Celeste Percorrendo la fascia zodiacale, il sole attraversa ogni anno i quattro punti cardinali chiamati equinozi e solstizi. Questi quattro punti, solstizi ed equinozi, coincidono con le quattro feste dette cardinali: Natale, Pasqua, S. Giovanni e San Michele. Oggi ha luogo l’equinozio d’autunno, al quale presiede l’Arcangelo Michele. Il Sole entraContinua a leggere “L’ARCANGELO MICHELE E IL SENSO INIZIATICO DELL’EQUINOZIO D’AUTUNNO”

GESU’ E L’ISLAM

di Rassam AlUrdun Molti mi scrivono in privato, chiedendomi come mai parlo di Gesù se sono musulmano…e come mai cito sempre il vangelo e l’ Antico Testamento…credendo così che la mia posizione sia contraddittoria… Orbene, nell’Islam una Scrittura è un libro divino, portato da cielo in terra da un angelo a un profeta. L’autore dellaContinua a leggere “GESU’ E L’ISLAM”

I FRUTTI DELL’AGIRE

di Alessandro Maini Questo periodo: per alcuni è alba per altri è fuoco che consuma. Chi si è costruito: sguardo che È; chi si è costruito: paglia. E non c’è altro da fare che stare con i frutti dell’agire. Ma il salto metafisico del buon ladrone è sempre possibile. Se non si chiude alla grazia,Continua a leggere “I FRUTTI DELL’AGIRE”