Unrwa: condizioni sanitarie a Gaza drammatiche

a cura della Redazione

21-09-2024

L’Unrwa ha lanciato l’allarme: insetti e roditori che trasmettono malattie stanno minacciando la salute e il benessere delle persone nella Striscia di Gaza devastata dalla guerra.

“Le condizioni sanitarie a Gaza peggiorano di giorno in giorno. Insetti e roditori possono diffondere malattie, minacciando la salute e il benessere delle persone. I nostri team stanno lavorando per aiutare le famiglie sfollate nei rifugi a impedire che invadano gli spazi abitativi già sovraffollati”, ha affermato l’Unrwa in un post su X.

Lunedì, il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, si è scagliato contro la gestione da parte di Israele della guerra nella devastata Striscia di Gaza, ormai giunta al secondo anno di guerra. “È inimmaginabile, il livello di sofferenza a Gaza, il livello di morti e distruzione non hanno eguali in tutto ciò a cui ho assistito da quando sono diventato segretario generale. Niente giustifica la punizione collettiva del popolo palestinese, ed è ciò a cui stiamo assistendo in modo drammatico a Gaza”, ha dichiarato Guterres all’Agence France-Presse.

Tratto da: Il Faro sul Mondo

Unrwa: condizioni sanitarie a Gaza drammatiche
Unrwa: condizioni sanitarie a Gaza drammatiche

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento