IL COMPLOTTO DEGLI ARCONTI SVELA IL DOMINIO ODIERNO DELLO GNOSTICISMO

Videoconferenza del canale YouTube ORIZZONTE DEGLI EVENTI, trasmessa in live streaming online il giorno 26 settembre 2024.

Presentiamo con l’autore e con il prefatore Giacomo Maria Prati l’ultimo libro di Armando Savini, il romanzo “Il complotto degli arconti”. La ricerca di un cliente adeguato per uno strano libro che è stato incaricato di vendere conducono Hermann Bernasconi, redattore economico-finanziario di una famosa testata giornalistica, in un ambiente inesplorato, impalpabile, ma incredibilmente reale, dove alcune antiche profezie cominciano a prendere forma. Nel frattempo circoli occulti fremono in attesa di una nuova era segnata dal dominio di un’antica e arcana sapienza assopita da secoli e in procinto di ridestarsi dall’oblio. “Forze occulte scavano senza sosta nelle profondità dell’abisso per trovarne le porte e aprirle, perché l’orrore, ancora avvolto nell’ombra delle sue tenebre, spalanchi le fauci e divori l’umanità intera.” “L’esoterismo è anche una forma letteraria, una tradizione letteraria autonoma sia per influenze culturali e spirituali che per stile narrativo. Anche in questo senso Il Complotto degli Arconti di Armando Savini si inserisce preziosamente in questa nobile e rara tradizione morfologica e strutturale sulla scia di Edmund Spencer, Robert Kirk, Gerald de Nerval, Balzac e fino all’Angelo di fuoco di Valery Brjusov. Questo modo misterico e iniziatico di scrivere ha influenzato anche il nostro Umberto Eco nei cui romanzi permane una costante attenzione saggistica ai mondi esoterici.” (Giacomo Maria Prati)

IL COMPLOTTO DEGLI ARCONTI SVELA IL DOMINIO ODIERNO DELLO GNOSTICISMO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento